138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Marco Giampaolo rischia già l’esonero: chi sono i possibili sostituti

Sei punti in cinque partite, appena tre gol fatti (due su rigore). Marco Giampaolo ha iniziato male il suo percorso con il Milan e sembra già rischiare l’esonero. Le partite contro Fiorentina e Genoa saranno decisive. Nell’elenco dei possibili successori ci sono Gattuso, Spalletti e Claudio Ranieri.
A cura di Alessio Morra
138 CONDIVISIONI
Immagine

Tre sconfitte in cinque partite. Adesso Marco Giampaolo sembra traballare per davvero. La partita con la Fiorentina potrebbe essere decisiva. Il Milan inizia a guardarsi attorno e comincia a vagliare le candidature di possibili successori. La rosa è variegata ed è composta da Ranieri, Spalletti e soprattutto da Gattuso, che potrebbe ritornare sulla panchina rossonera a distanza di quattro mesi dall’addio.

I numeri condannano Giampaolo

Si sapeva che sarebbe servito del tempo al tecnico abruzzese, che doveva snaturare un certo tipo di gioco, più classico, e che doveva far capire i suoi concetti ai nuovi giocatori. Fin qui il Milan è andato maluccio, naviga a metà classifica, ha sei punti, due vittorie e tre sconfitte. I rossoneri hanno realizzato solo 3 gol, due su calcio di rigore, hanno il secondo peggior attacco della Serie A (il 93° in Europa, considerando i cinque principali campionati europei, le squadre sono 98). Il palleggio c’è, ma quando si arriva nei pressi dell’area di rigore diventa poi durissima perché i tiri in porta per partita sono solo 2,6, nessuno ha fatto peggio in Serie A.

I possibili successori di Giampaolo

Il posticipo della 6a giornata tra Milan e Fiorentina potrebbe rappresentare già l’ultima chance per Giampaolo che è quasi obbligato a conquistare i tre punti. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ il possibile erede potrebbe essere Gattuso, pronto a riprendersi quella che è stata la sua panchina per quasi due anni tra il 2017 e il 2019. Nell’elenco però anche due allenatori navigati che potrebbero con il loro stile dare una sterzata a questa difficile annata del Milan: Luciano Spalletti e Claudio Ranieri, tra l’altro due ex dell’Inter. La ‘Gazzetta dello Sport’ invece sostiene che il Milan anche se dovesse andare male la partita con i viola di Montella potrebbe dare un’ultima chance a Giampaolo nella partita con il Genoa e dopo quel match, qualora dovessero andare male le cose, potrebbe cambiare anche in coincidenza della sosta per la nazionale.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views