46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Juventus, formazioni ufficiali: Dybala e Hauge titolari

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Milan e Juventus, che si affrontano nel posticipo della 16a giornata di Serie A. Tanti assenti nelle due squadre che hanno anche, purtroppo, dei calciatori positivi al Covid. Hauge e Leao nell’attacco del Milan. Pirlo punta su Ramsey e in avanti affianca Dybala a Ronaldo.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta dell'Inter sul campo della Sampdoria ha reso ancora più importante il posticipo dell'Epifania tra Milan e Juventus. I rossoneri che non perdono dall'8 marzo possono addirittura sognare la prima fuga della stagione, mentre i bianconeri vincendo a San Siro si riavvicinerebbero sia al Milan che all'Inter. Pioli e Pirlo hanno tanti problemi, anche relativi al Covid-19. Le scelte sono quasi obbligate. In avanti tra i rossoneri ci sarà il norvegese Hauge, mentre tra i bianconeri al fianco di Cristiano Ronaldo toccherà a Dybala.

Le scelte di Pioli e Pirlo, le formazioni di Milan-Juventus

Pioli non dispone da due mesi di Zlatan Ibrahimovic, che non ce l'ha fatta a recuperare per il big match con la Juventus. Lo svedese è uno dei tanti assenti del Milan. Perché sono indisponibili anche lo squalificato Tonali, espulso a Benevento, e gli infortunati Bennacer, giocatore cardine, Gabbia e Saelemaekers. A tutti questi indisponibili si sono aggiunti in mattinata Krunic e Rebic, che hanno contratto il Coronavirus. Calabria viene schierato a centrocampo.

Immagine

Due giocatori positivi anche per la Juventus. Pirlo ha dovuto lasciare a casa gli esterni sudamericani Cuadrado e Alex Sandro, che dovranno saltare almeno un paio di partite. Fuori anche l'infortunato Morata. Poche alternative in attacco con Dybala e Ronaldo in avanti. Ramsey vince il ballottaggio con Kulusevski. In difesa torna Frabotta.

Le formazioni ufficiali di Milan-Juventus

  • Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Calabria, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Leao. All. Pioli
  • Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views