32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Daniel Maldini rinnova fino al 2024: la firma sotto lo sguardo del padre Paolo

Daniel Maldini ha firmato il nuovo contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno del 2024. Classe 2001, 18 anni compiuti da poco, il figlio di Paolo, presente al momento delle firma insieme a Gazidis e Massara, è il primo trequartista della famiglia Maldini ed è uno dei leader della Primavera rossonera.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il connubio tra la famiglia Maldini e il Milan. Tra i ranghi dirigenziali c'è Paolo mentre in campo c'è Daniel. L'ultimo della dinastia, classe 2001, oggi ha rinnovato il suo contratto con i rossoneri fino al 2024 e a testimoniarla c'è la foto postata sui profili social del club. Il 18enne trequartista della Primavera del Diavolo in questa stagione ha messo a referto cinque presenze e tre goal mentre l'anno scorso furono dieci in 26 gare giocate. Daniel ha fatto tutta la trafila nelle giovanili rossonere e rappresenta la terza generazione della dinastia Maldini, con Cesare come capostipite e  papà Paolo che ha continuato sulle orme, portando avanti una carriera incredibile fra i professionisti con più di 30 gol in quasi 650 gare ufficiali. Presenti al momento della sigla ufficiale il padre-dirigente, l’amministratore delegato Ivan Gazidis e il direttore sportivo Ricky Massara.

Daniele, il primo numero 10 della famiglia Maldini

A differenza del nonno e del papà, Daniel Maldini gioca come trequartista dietro gli attaccanti, ovvero come congiunzione tra il centrocampo e l'attacco. Il ragazzo dal cognome pesante indossa la maglia numero dieci e all'occorrenza è stato schierato anche come seconda punta o esterno offensivo.

Dopo la prima convocazione nell'Italia U18 Daniel Maldini aveva dichiarato: "Spero un giorno di arrivare in Nazionale maggiore come loro", ma il prossimo obiettivo è quello di giocare in Serie A. Sul comunicato ufficiale del Diavolo pubblicato su Twitter c'è scritto: "Di padre in figlio" e i tifosi rossoneri non vedono l’ora di scoprire meglio il talento del giovane figlio d’arte.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views