Milan-Arsenal dove vederla oggi in TV e streaming, orario e formazioni della partita amichevole

Il Milan di Allegri riparte con una tournée in Estremo Oriente e in Australia. I rossoneri oggi, mercoledì 23 luglio, alle 13:30 ora italiana a Singapore affronteranno in amichevole l'Arsenal, poi sfideranno il Liverpool sabato 26 luglio a Hong Kong e chiuderanno questo lungo giro in Australia, dove sfideranno il Perth Glory. Tre partite amichevoli che si potranno seguire in diretta TV su DAZN e che non si potranno seguire gratuitamente.
È una partita amichevole quella tra Milan e Arsenal, in palio non ci sono punti, ma è già un test interessante per le squadre di Allegri e Arteta, che tra meno di un mese saranno impegnate nei primi incontri ufficiali. Milan che quest'anno non disputerà le coppe europee e che in queste partite amichevoli potrà assaporare le sfide che abitualmente ha giocato nella sua storia, e in particolare nell'era Berlusconi. Proprio l'Arsenal evoca dolci ricordi ad Allegri, che annichilì i Gunners in una gara di andata degli ottavi tanti anni fa.
La squadra è tutt'altro che completa. La rosa non è completa, mancano diversi giocatori. Allegri ha bisogno di almeno un innesto per reparto, oltre a Ricci e Modric, che però è assente. Il croato è in vacanza, così come Gimenez.
- Partita: Milan-Arsenal
- Quando: sabato 5 luglio 2025
- Orario: 18:00 (ora italiana)
- Dove: Mercedes-Benz Stadium, Atlanta
- Diretta TV: DAZN
- Diretta Streaming: DAZN
- Competizione: Mondiale per Club 2025, quarti di finale
Dove vedere Milan-Arsenal in TV
La partita tra Milan e Arsenal si disputerà a Singapore, calcio d'inizio fissato alle 13:30 italiane. Gara amichevole che si potrà seguire su DAZN sia in TV che in streaming. Per vederla servirà l'abbonamento a DAZN ma senza costi aggiuntivi. Per seguirla materilamente in televisione servirà una Smart TV o un dispositivo come FireStickTv o Google Chroomecast oppure una PlayStation o un XboX di nuova generazione. L'incontro sarà trasmesso anche su MilanTV, visibile anche su Sky.
Dove vedere Milan-Arsenal in diretta streaming
La partita tra il Milan e l'Arsenal si potrà seguire in diretta streaming su DAZN, potranno farlo senza costi aggiuntivi gli abbonati alla piattaforma che trasmette integralmente il campionato di Serie A. Telecronaca di Riccardo Mancini.
Le formazioni di Milan-Arsenal, le scelte di Allegri
Allegri giocherà con il 4-3-3. Saelemaekers, rientrato dal prestito alla Roma, sarà esterno basso in difesa. Dall'altra parte Bartesaghi. Ricci a metà campo con Fofana e Loftus-Cheek. In attacco Colombo con Leao e Pulisic. Arsenal già con tanti titolari, ma Arteta attende Gyokeres, che dovrebbe essere ufficializzato a breve.
MILAN (4-3-3) – Maignan; Saelemaekers, Gabbia, Pavlovic, Bartesaghi; Fofana, Ricci, Loftus-Cheek; Pulisic, Colombo, Leao. All.: Allegri
ARSENAL (4-3-3) – Raya; Timber, Saliba, Calafiori, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Trossard, Martinelli. All.: Arteta
I convocati del Milan per le amichevoli
- Portieri: Maignan, Pittarella, P. Terracciano, Torriani
- Difensori: Bartesaghi, Duțu, Gabbia, Jimenez, Magni, Pavlovic, F. Terracciano, Thiaw, Tomori
- Centrocampisti: Bondo, Comotto, Fofana, Loftus-Cheek, Musah, Pulisic, Ricci, Saelemaekers
- Attaccanti: Chukwueze, Colombo, Leao, Liberali, Okafor.