50 CONDIVISIONI

Milan, Ante Rebic squalificato per 5 giornate dall’Uefa

Sanzione pesantissima dell’Uefa nei confronti di Ante Rebic, colpo last-minute del mercato rossonero: il croato è stato infatti punito con una squalifica di ben 5 turni per l’espulsione rimediata nell’ultimo match di Europa League disputato con l’Eintracht. Sconterà la pena alla prima occasione utile, ovvero nella prossima stagione nel caso in cui il Milan dovesse centrare la qualificazione alle coppe europee.
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI
Immagine

Le brutte notizie non arrivano mai da sole. A ridosso del derby di Milano (perso dai rossoneri per 2-0) era giunta una news pessima per un calciatore della squadra di Giampaolo. Sanzione pesantissima dell'Uefa nei confronti di Ante Rebic, colpo last-minute del mercato rossonero: il croato è stato infatti punito con una squalifica di ben turni per l'espulsione rimediata nell'ultimo match di Europa League disputato con la casacca dell'Eintracht. Il duttile attaccante, sconterà la "pena", alla prima occasione utile, ovvero nella prossima stagione nel caso in cui il Milan dovesse centrare la qualificazione alle coppe europee.

Perché Ante Rebic è stato squalificato dall'Uefa

Ante Rebic si è reso protagonista di un brutto episodio nel corso dell'ultimo match giocato con la maglia dell'Eintracht, prima di trasferirsi al Milan. Nella sfida valida per i playoff di Europa League contro lo Strasburgo, il croato è stato espulso dal direttore di gara. Il motivo? Un fallaccio sul portiere avversario, travolto da un pericolo intervento in tackle. Come se non bastasse dopo il provvedimento disciplinare, Rebic si è scagliato contro il guardalinee, protestando anche con il direttore di gara per la sanzione. A distanza di quasi un mese è arrivato il verdetto dell'Uefa sulla squalifica per Ante Rebic. Il calciatore poi passato al Milan è stato punito con 5 turni di squalifica. Nelle motivazioni del pesante provvedimento sono stati evidenziati anche gli "insulti" del giocatore agli ufficiali di gara.

Rebic squalificato per 5 giornate, quando sconterà la pena con il Milan

Rebic dovrà scontare le cinque giornate di squalifica in Europa, e quindi non in questa stagione. Infatti alla luce della mancata presenza dei rossoneri nelle coppe, l'appuntamento è rimandato alla prossima stagione. Nel caso in cui la squadra di Giampaolo dovesse strappare il pass per l'Europa League o la Champions, allora Rebic (prelevato con la formula del prestito biennale) potrebbe restare ai box per 5 partite. In caso di mancata qualificazione europea invece, la "pena" sarà scontata alla prima occasione disponibile nelle stagioni successive

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views