958 CONDIVISIONI

Mihajlovic di nuovo in campo e premiato dalla Lega: “Simbolo di unità e determinazione”

Il tecnico serbo appena dimesso dall’ospedale è subito tornato in campo a dirigere gli allenamenti del Bologna. A Mihajlovic è stato conferito il premio “Coach Of The Month” per aver saputo “trasferire il suo spirito ai suoi collaboratori e ai giocatori”
A cura di Alessio Pediglieri
958 CONDIVISIONI
Immagine

Sinisa Mihajlovic si sta riprendendo per la seconda volta la sua vita. L'allenatore serbo del Bologna ha ricacciato la leucemia, ha ottenuto il nullaosta medico per lasciare l'ospedale e si è subito diretto a riabbracciare i suoi giocatori e lo staff tecnico della squadra, tornando a dirigere di persona l'ultimo allenamento odierno. Non solo: mentre Mihajlovic stava lottando contro il suo male lontano dalla panchina, ciò non gli ha tolto la possibilità di venire comunque eletto allenatore del mese di aprile in Serie A.

La seconda battaglia è stata vinta ancora una volta da Sinisa Mihajlovic: la leucemia al momento è stata sconfitta e può tornare di nuovo a svolgere il proprio compito in questo finale di stagione in cui il Bologna ha già conquistato la salvezza ed è pronto a togliersi qualche ultima soddisfazione prima della conclusione. Intanto, Sinisa Mihajlovic si gode il premio Coach Of The Month di aprile la cui consegna avverrà nel pre-partita di Bologna-Sassuolo, in programma domenica 15 maggio 2022 alle ore 12.30 allo Stadio ‘Dall'Ara'. Sempre che il tecnico possa essere presente, perché per quest'ultimo step ci sarà necessità di un nuovo lasciapassare medico come è avvenuto per le dimissioni dall'ospedale.

Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri ben precisi, sia sul piano tecnico sportivi sia sulla qualità di gioco espresso dalle squadre. Senza dimenticare il comportamento e il fair play tenuto durante le partite: "Il Bologna visto in questo mese ha mostrato la determinazione, l'intensità e l'agonismo che da sempre caratterizzano Sinisa Mihajlovic" ha detto l'Amministratore Delegato della Lega A, Luigi De Siervo, annunciando la scelta.

La lontananza fisica dalla panchina, dunque, non ha inficato quanto di buono fatto da Mihajlovic anche nei mesi precedenti, anzi. "Il premio di allenatore del mese a Sinisa Mihajlovic è la celebrazione non solo degli importanti risultati sul campo, ma anche della coesione, del lavoro quotidiano, dell'unità di intenti di un gruppo, quello rossoblu" ha sottolineato ancora De Siervo. Il Bologna nel mese di aprile non ha subito sconfitte, ottenendo nei cinque incontri disputati (compreso il recupero) 9 punti, sfidando le prime della classe come Juve, Milan e Inter senza mai perdere. "Mihajlovic ha saputo plasmare uno staff tecnico in assoluta sintonia con il suo pensiero" ha concluso De Siervo "ed è stato in grado di trasferire il suo spirito ai suoi collaboratori e ai giocatori".

958 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views