11.662 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michael Ballack operato per un tumore alla schiena

Michael Ballack sta giocando la partita più difficile della sua vita. L’ex centrocampista e grande gloria del calcio tedesco è stato operato d’urgenza per un tumore alla schiena. Un intervento chirurgico necessario per asportare una massa vicina al midollo spinale. Il classe 1976 ha ricevuto la diagnosi solo poche settimane fa.
A cura di Marco Beltrami
11.662 CONDIVISIONI
Immagine

Michael Ballack, grande gloria del calcio tedesco sta vivendo un momento molto difficile. L'ex centrocampista è stato operato d'urgenza per un tumore alla schiena. A svelare il tutto ci ha pensato il quotidiano tedesco Bild che ha rivelato che il classe 1976 ha scoperto il tutto solo poche settimane fa. L'intervento è andato bene anche se bisognerà aspettare qualche giorno per capire le condizioni di Ballack che al momento è in Portogallo per la convalescenza.

Michael Ballack operato in Germania per un tumore alla schiena

Non più tardi di cinque settimane fa, Michael Ballack ha ricevuto la brutta notizia. Una serie di controlli hanno evidenziato la presenza di un tumore vicino al midollo spinale. Un problema molto serio per l'ex centrocampista tedesco che è stato costretto a finire in tempi brevi sotto i ferri come riportato dalla stampa tedesca. Un'operazione molto delicata ma che stando alle prime indiscrezioni sarebbe andata per il meglio. Adesso ci vorrà qualche giorno per capire come reagirà Ballack all'operazione. Nel frattempo l'ex nazionale sta cercando di recuperare le forze in terra lusitana prima di sottoporsi ad ulteriori controlli.

Chi è Michael Ballack, grande gloria del calcio tedesco

Michael Ballack è stato uno dei centrocampisti tedeschi più forti degli ultimi anni. Una carriera molto lunga con le maglie di Kaiserslautern, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e Chelsea, con una lunga trafila in nazionale con poco meno di centro presenze e 42 gol all’attivo. Giocatore di temperamento, Ballack in carriera ha vinto tantissimo: 4 campionati tedeschi, 4 Coppe di Germania, una Coppa di Lega, 3 Coppe d’Inghilterra, un Campionato inglese, una Community Shield, un argento e un bronzo ai Mondiali e un argento agli Europei. Il suo grande cruccio è la mancata vittoria della Champions e quella del titolo iridato con la nazionale sfiorato con la sconfitta in finale nel 2002 contro il Brasile.

11.662 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views