235 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mertens parla del suo futuro dal ritiro della nazionale belga: “A Napoli sono un re”

Dries Mertens ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata al sito Hnl. L’attaccante, dal ritiro della Nazionale belga, ha parlato della sua esperienza in Italia: “A Napoli mi sento un re e vorrei tenere l’appartamento in cui viviamo con Kat”. L’attaccante ha anche risposto sulle sue intenzioni future: “Sicuro non farà l’allenatore, i mister sono sempre stanchi”.
A cura di Fabrizio Rinelli
235 CONDIVISIONI
Immagine

Dries Mertens ha parlato della sua esperienza in Italia e in particolare di Napoli e del club azzurro, nel corso di un'intervista rilasciata al sito Hln durante il suo ritiro con il Belgio. L'attaccante sarà impegnato con la sua Nazionale per i match validi per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. Questa sera la prima sfida contro il Galles poi sabato la gara con la Repubblica Ceca e martedì con la Bielorussia. Il suo futuro da decidere e l'amore per la città di Napoli diventata per lui un vero punto di riferimento. Una seconda casa. Mertens ha appena raggiunto i 100 gol in Serie A ed è a quota 133 reti in maglia azzurra portandosi in testa alla classifica dei marcatori di tutti i tempi del club.

Durante l'intervista ha fatto capire al meglio cosa significhi per lui giocare nel Napoli e il suo amore per la città: "A Napoli comunque sono un re – ha detto – È vero, ma basta poco per perdere il trono. Per ora sto vivendo una favola". L'attaccante ha un solo grande desiderio, anche se sa che sarà difficile realizzarlo: "Dopo il ritiro vivrò in Belgio anche perché vedo troppo poco i miei nipotini – specifica l'attaccante azzurro – Ma vorrei tenere il nostro bellissimo appartamento a Napoli e parlando con Kat entrambi siamo d'accordo sul fatto di volerlo tenere ma sappiamo che sarà difficile".

Mertens esclude l'idea di fare l'allenatore in futuro

Mertens e sua moglie vivono infatti all'inizio della collina di Posillipo in una casa che si specchia nel mare antistante. Un'autentica meraviglia in cui piacerebbe vivere a chiunque. L'attaccante belga, nel corso dell'intervista, ha parlato poi anche del suo futuro: "A volte penso di poter giocare fino a 40 anni – ha evidenziato – In altri momenti penso ‘non ho ancora figli e se mi fermo posso viaggiare per il mondo' ma per ora voglio continuare a giocare".

Mertens per il momento ha però escluso la possibilità di poter fare l'allenatore: "È troppo stressante e i mister sono sempre stanchi". Mertens nella parte conclusiva della sua intervista, ha poi parlato del fatto di non aver paura del futuro e della popolarità che potrebbe svanire da un momento all'altro: "Non tempo che la gente si dimentichi di me". 

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views