234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé spiega perché ha lasciato il rigore a Messi: “Li tira lui perché è il migliore”

Kylian Mbappé ha lasciato calciare a Leo Messi il rigore che ha deciso la partita tra Paris Saint-Germain e Lipsia. Non era una immagine scontata ma il francese dopo aver subito il fallo ha subito indicato la Pulce e dopo la terza partita del gruppo A di Champions League ha dichiarato: “Se c’è un un rigore, lo tira lui, punto”.
A cura di Vito Lamorte
234 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint-Germain ha vissuto una serata di Champions League sulle montagne russe contro il Lipsia. La squadra di Mauricio Pochettino ha battuto la compagine tedesca nel 3-2 del Parco dei Principi dopo una partita davvero emozionante e si è confermata in testa al gruppo A della massima competizione europea. I parigini erano passati in vantaggio con Kylian Mbappé ma poco prima dell'intervallo e poco dopo l'inizio della ripresa i ragazzi di Jesse Marsch con André Silva e Mukiele hanno ammutolito lo stadio della capitale francese. Dieci minuti dopo è arrivato il pareggio di Lionel Messi e pochi istanti più tardi è stato fischiato un calcio di rigore al PSG per fallo su Mbappé: ci si aspettava qualche discussione su chi dovesse andare dal dischetto tra il francese e la Pulce ma l'attaccante classe 1998 ha lasciato il pallone al compagno.

La stella del Paris Saint Germain ha commentato così la scelta sul primo calcio di rigore col Lipsia: "È normale, è rispetto. È il miglior giocatore del mondo, è un privilegio che giochi con noi, l'ho sempre detto. Se c'è un un rigore, lo tira lui, punto. Al secondo, mi ha detto "prendilo", era la fine, me l'ha dato e l'ho preso".

Poco dopo, infatti, il PSG ha beneficiato un altro penalty e in questo caso è stato Messi a consegnare il pallone al compagno ma gli esiti sono stati ben diversi: se l'argentino ha firmato il sorpasso con un dolcissimo cucchiaio, la conclusione di Mbappé è finita altissima sulla traversa.

Immagine

Negli ultimi match a presentarsi dal dischetto era sempre stato il giovane francese per il PSG e nella gara contro il Lipsia Mbappé ha ceduto la palla al suo compagno. Nonostante le continue voci sul suo futuro, il giovane attaccante campione del mondo con la sua nazionale nel 2018 sta facendo una stagione di altissimo livello ed è il più costante nel rendimento tra i ‘tre tenori'. Dopo le indiscrezioni sull'accordo quasi chiuso con il Real Madrid, negli ultimi giorni la madre ha riaperto il fronte del rinnovo con il PSG e la situazione appare sempre più complessa. Intanto lui fa gol e si dimostra anche uomo squadra, il resto si vedrà.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views