182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé come Ronaldinho, ma il video non è un fake: il francese centra sempre la traversa

Mbappé dà spettacolo nel corso dell’allenamento della Francia pronta a sfidare il Kazakistan. La stella del PSG colpisce sempre la traversa come nel famoso video di Ronaldinho.
A cura di Fabrizio Rinelli
182 CONDIVISIONI
Immagine

La Francia sarà impegnata domani contro il Kazakistan nel match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Dopo il trionfo in UEFA Nations League del mese scorso, ora manca solo una vittoria agli uomini di Deschamps per staccare il biglietto Mondiale. Nonostante l'assenza pesante di Pogba per infortunio, il Ct dei francesi potrà contare su una rosa talentuosissima che può contare su un talento purissimo come Kylian Mbappé.

L'attaccante del PSG è pronto a prendersi la scena anche in quest'occasione cercando di sbloccare anche la casella dei gol fatti che, curiosamente, in queste gare di qualificazione, è ferma a quota 8 (una media insolitamente bassa di 1,33 gol a partita, nonostante una prima linea ricca di stelle).

Ecco allora che lo stesso Mbappé mostra al pubblico presente sugli spalti del centro sportivo dove si allena la Francia, di cosa può essere capace. Poco prima di iniziare la seduta agli ordini di Deschamps, Mbappé e Griezmann si sono sfidati in una particolare gara su chi riuscisse a colpire il maggior numero di traverse consecutive.

Il tutto documentato da un video, diventato immediatamente virale, pubblicato dalla stessa Federazione francese sui propri canali ufficiali, che mostra un pezzo di quella sfida. Pochi secondi, ma determinanti per confermare ancora una volta la classe di Mbappé. Il giocatore colpisce la traversa con un colpo poco più avanti della lunetta del centrocampo. Poco dopo ne colpisce un'altra e poi ancora un'altra per un totale di tre dalla stessa posizione.

Gli applausi del pubblico presente sono scroscianti e a tanti è venuto in mente uno dei primissimi video virali che hanno fatto la storia del calcio. Stiamo parlando di quello riguardante Ronaldinho che al Camp Nou di Barcellona centrò per ben quattro volte la traversa. Un filmato la cui veridicità non è mai stata chiarita anche se in tanti hanno sempre avuto forti dubbi. Quello di Mbappé invece, è la pure realtà certificata…

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views