88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mazzarri cambia il risultato di Cagliari-Roma: “L’1-2 è irregolare, c’era il rigore del 2-2”

Dopo la sconfitta in casa contro la Roma, Walter Mazzarri si lamenta per le decisioni arbitrali che hanno penalizzato il Cagliari: “Abbiamo diritto di equità nei trattamenti, il VAR deve vedere tutto, sempre”. La polemica è in occasione della punizione vincente di Pellegrini (“Che non c’era”) e su un fallo su Pavoletti (“Potevamo segnare il rigore del 2-2”)
A cura di Alessio Pediglieri
88 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari non rialza la testa e perde l'occasione d'oro per battere la Roma alla Sardegna Arena e rilanciarsi in classifica. Invece, la sconfitta subita condanna i sardi all'ultimo posto in classifica e per Walter Mazzarri è già tempo di crisi e dubbi. La squadra era riuscita anche a portarsi in vantaggio dopo un primo tempo giocato alla pari, poi davanti al ritorno della Roma, si è sciolta come neve al sole.

Demeriti della squadra ma anche episodi determinanti non considerati in modo equo dall'arbitro e dal VAR. Questo il pensiero post gara di Mazzarri che ai microfoni di DAZN evidenzia il suo punto di vista: "Uno dei due calci piazzati non doveva esserci e dà fastidio aver perso su due situazioni da fermo. Lykogiannis non fa fallo su Zaniolo, semmai è il contrario: gli passa davanti poi il romanista si butta. Non c'era fallo ed è stato un errore dell'arbitro". Fatale perché Pellegrini si è inventato la perla del 2-1 finale.

Non solo. Mazzarri mastica amaro anche in occasione di una azione offensiva del Cagliari che poteva chiudere il match recuperando lo svantaggio. Pavoletti, nell'occasione subisce il ritorno irregolare di Mancini: "Era una azione almeno da rivedere al VAR" sottolinea Mazzarri. "Mancini gli dà la spinta quando vede che il nostro giocatore è davanti a lui". Altro episodio contestato: "Potevamo segnare il 2-2 su rigore, non mi va di perdere così. Il VAR deve guardare tutto e noi abbiamo diritto di essere come gli altri".

Poi, la partita, che il Cagliari ha giocato bene fino al pareggio della Roma. Poi, si è disunito davanti al pressing giallorosso che ha avuto la meglio con un successo pesantissimo per la classifica: "Se c'era in campo una squadra che doveva vincere questa era la mia. Oggi i ragazzi mi sono piaciuti, sono stati tatticamente perfetti e abbiamo avuto le occasioni migliori, anche prima delle loro".

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views