143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizio Zamparini operato d’urgenza a Udine: è in terapia intensiva

L’ex presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è stato operato d’urgenza a Udine: è in terapia intensiva al Santa Maria della Misericordia. Le condizioni sono in miglioramento, è fuori pericolo.
A cura di Vito Lamorte
143 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Zamparini è stato sottoposto a un intervento chirurgico a Udine, dopo una complicazione improvvisa, e adesso si trova nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santa Maria della Misericordia. Le condizioni dell’imprenditore friulano, che ha compiuto 80 anni lo scorso 9 giugno, sarebbero serie ma l’imprenditore non è in pericolo di vita. Per l'ex presidente del Palermo e del Venezia, secondo quanto riportato da Repubblica, non si tratta di situazioni mediche legate al Covid-19 ma di una complicazione improvvisa legata ad un altro problema di salute emerso nelle ultime ore.

Non è un periodo felice per la famiglia Zamparini, che lo scorso mese di ottobre ha dovuto fare i conti con la tragica perdita del figlio Armando a Londra. Il figlio ventiduenne dell'imprenditore era in Inghilterra per ragioni di studio ed è stato trovato privo di vita nella camera del suo appartamento a Mayfair da una governante: tra le possibili cause del decesso c'è quella legata ad un malore improvviso.

Immagine

Qualche settimana fa lo stesso Maurizio Zamparini, che era stato accostato ad un nuovo ritorno del mondo del calcio, aveva allontanato delle voci che lo vedevano interessato all'acquisizione della Triestina: "Non ho assolutamente intenzione di acquistare la Triestina. Ad ottant’anni e dopo appena aver perso un figlio, non intendo tornare nel calcio. Volevo solo dire che quella di Trieste è una piazza sottostimata".

A paventare questa possibilità era stato Rino Foschi, suo amico ed ex direttore sportivo e presidente del Palermo nell'era Zamparini, ma la morte del figlio Armando aveva cambiato ogni tipo di prospettiva per l'imprenditore.

Per la famiglia Zamparini sono ore di grande apprensione ma le condizioni sono in miglioramento e l'imprenditore è fuori pericolo.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views