31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marsiglia-Galatasaray sospesa per lancio di fumogeni, riprende grazie all’intervento di Terim

Nel corso del primo tempo di Marsiglia-Galatasaray di Europa League ci sono state intemperanze sugli spalti. I tifosi di entrambe le squadre hanno lanciato dei fumogeni in campo, e per questo la partita è stata sospesa. La calma è stata riportata dalla polizia e da Fatih Terim, l’allenatore è andato sotto la curva del Galatasaray ha parlato con i tifosi e li ha calmati.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
Immagine

La partita tra il Marsiglia – Galatasaray di Europa League, squadre che sono nello stesso girone della Lazio, è stata sospesa per qualche minuto a causa di un lancio in campo di fumogeni da parte dei tifosi di entrambe le squadre. Hanno iniziato i tifosi di casa, li hanno imitati quelli turchi, che sono stati invitati a fermarsi direttamente da Fatih Terim, non nuovo a questi gesti. Il tecnico è riuscito a calmare i tifosi turchi e la partita è ripresa, mentre la polizia era riuscita a evitare che le due tifoserie finissero a contatto.

Cosa è successo a Marsiglia? Nel corso del primo tempo improvvisamente le fazioni più calde delle due tifoserie lanciano dei petardi in campo, non si può giocare e l'arbitro sospende l'incontro. Non si può fare altrimenti. Per la terza volta in stagione (e siamo a settembre) un match disputato in Francia viene fermato a causa di intemperanze dei tifosi. La polizia si porta sotto lo spicchio dei tifosi del Galatasaray, determinante per riportare la calma è Terim.

Immagine

L'allenatore turco, soprannominato da decenni l'Imperatore, già in passato è riuscito a calmare i fan più accesi del suo club e ci è riuscito anche al Velodrome. Terim si avvia verso il settore occupato dai tifosi turchi, al suo fianco ha un collaboratore, fa dei segni ai tifosi, prima di parlare con alcuni di loro. La protesta rientra, la partita ricomincia e il primo tempo si chiude dopo otto minuti di recupero.

Il secondo tempo si disputa regolarmente, la partita non è spettacolare e si chiude senza gol. Lo 0-0 è un risultato che è molto positivo per i turchi, che giocavano fuori casa e che avevano vinto nella prima giornata 1-0 contro la Lazio. Ma non è da disprezzare nemmeno per il Marsiglia, che proprio contro la Lazio disputerà le prossime due partite, due sfide che rappresenteranno uno spartiacque per la squadra di Sampaoli.

Immagine
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views