37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marquinhos è diventato goleador: tra Psg e Brasile segna un gol ogni due partite

Il difensore centrale del Psg sta segnando con una continuità eccezionale. Marquinhos nelle ultime otto partite ufficiali ha realizzato quattro gol, tre con il Psg (due nella Final Eight della Champions League e uno in Ligue 1) e uno con la maglia della nazionale del Brasile, nel 5-0 alla Bolivia delle Qualificazioni ai Mondiali 2022.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

Ha sempre avuto la propensione a segnare, ma negli ultimi mesi Marquinhos ha preso proprio il vizio del gol e ha una media realizzativa eccezionale. 4 gol nelle ultime 8 partite giocate. L’ex della Roma ha segnato anche con il Brasile nella prima gara delle Qualificazioni ai Mondiali 2022. Certo è solo la prima giornata ma intanto il difensore del Psg è alla pari nella classifica dei cannonieri di Suarez, Messi e di Duvan Zapata.

I gol nella Final Eight di Champions League con il PSG

Il Paris Saint Germain è arrivato fino alla finale di Champions League e lo ha fatto grazie ai gol di Marquinhos, che realizzò l’1-1 al 90’ con l’Atalanta, una rete pesante e storica a cui poi ha fatto seguito il centro di Choupo-Moting. La semifinale contro il Lipsia il Psg l’ha vinta 3-0 e il gol che ha sbloccato la sfida lo ha segnato proprio lui, Marquinhos che in finale contro il Bayern però non si è ripetuto e la sua squadra ha perso 1-0.

Il gol con il Psg e quello con il Brasile

La nuova stagione l’ha iniziata in ritardo, perché anche Marquinhos ha contratto il Covid-19. Quando è tornato a disposizione ovviamente è tornato inamovibile: sempre titolare e sempre per 90 minuti in campo, e contro il Nizza si è tolto lo sfizio di segnare il primo gol stagionale in Ligue 1. Con l’amico e connazionale Neymar è volato dall’altra parte dell’oceano, ha raggiunto il Brasile e con la maglia della sua nazionale ha disputato la prima partita delle Qualificazioni ai Mondiali 2022 del Qatar. Marquinhos, manco a dirlo, ha fatto gol nel 5-0 alla Bolivia. Quattro gol nelle ultime otto partite ufficiali giocate. Una media gol da attaccante vero, vedremo se continuerà a segnare. E se così sarà Tuchel potrebbe spesso dargli licenze offensive.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views