136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marchisio mette la parola fine: “Oggi si chiude il sogno decimo scudetto della Juve”

Claudio Marchisio ai microfoni di 90° minuto su RaiDue ha analizzato la sconfitta interna della Juventus contro il Benevento e il cammino verso il decimo titolo di fila sognato a Torino: “Con oggi penso si chiuda definitivamente il sogno del decimo scudetto”. Su Pirlo: “Non lo so, di sicuro le responsabilità vanno divise”.
A cura di Vito Lamorte
136 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha perso in casa con il Benevento in maniera del tutto inaspettata e la vetta della classifica resta sempre lontana, nonostante l'Inter non sia scesa in campo a causa del provvedimento dell'Ats di Milano in seguito ai contagi nel ‘gruppo squadra'. I bianconeri restano a -10 dai nerazzurri ma entrambe le squadre devono recuperare un match: la Vecchia Signora contro il Napoli e i meneghini contro il Sassuolo. Il divario potrebbe ridursi, ampliarsi o restare intatto. Non ci sono certezze.

Chi sembra avere qualche certezza in più l'ex centrocampista bianconero Claudio Marchisio, che  ai microfoni di 90° minuto su RaiDue ha analizzato la sconfitta interna della Juve e il cammino verso il decimo titolo di fila sognato a Torino: "Con oggi penso si chiuda definitivamente il sogno del decimo scudetto". Parole senza appello da parte del Principino: "La squadra è scesa in campo con senza voglia, quella che invece aveva il Benevento".

L'ex calciatore bianconero ha parlato anche della posizione di Andrea Pirlo, che secondo molti non è più salda come qualche settimana fa nonostante le rassicurazioni di Paratici di oggi: "Quale futuro per Pirlo? Non lo so, di sicuro le responsabilità vanno divise fra giocatori, società e allenatore. "Le decisioni bisognerà prenderle alla fine dell'anno, ora bisogna mantenere l'ambiente compatto per concludere la stagione. Spero di vedere una Juve con una mentalità diversa".

Marchisio è stato una bandiera della Juventus e in merito a quanto fatto quest'anno dalla squadra che tifa da bambino ha affermato: "Quest'anno la squadra al di là dei punti in classifica ha sempre fatto fatica e ha subito anche in partite che erano semplici sulla carta. Credo che la classifica vada a rispecchiare le prestazioni della Juventus che in questo momento deve anche guardarsi le spalle, dietro ci sono squadre che si stanno avvicinando".

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views