44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Uefa annulla l’Hotel a Copenaghen: Euro2020 verso il rinvio

Mentre il summit tra l’Uefa e le 55 federazioni di calcio europeo è in corso, per decidere il destino di Euro2020, arriva l’indiscrezione della disdetta da parte del massimo organismo del calcio continentale delle prenotazioni fatte in un hotel di Copenaghen, una delle 12 città che ospiterebbe il torneo.
A cura di Alessio Pediglieri
44 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo Europeo quasi certamente non si disputerà. Si attende in questi giorni il comunicato ufficiale da parte dell'Uefa ma da diversi elementi si comprende come il torneo sia prossimo al rinvio definitivo. Ci sono le pressioni delle 55 federazioni di calcio che stanno chiedendo di concludere il prima possibile i rispettivi campionati, considerati priorità assolute rispetto alla competizione continentale. L'idea sarebbe quella di posticipare il tutto nel 2021, permettendo al sistema calcio di ripartire e ritornare quanto prima alla normalità. Una richiesta precisa da parte di tutte le Federazioni di calcio per fronteggiare la situazione davanti alla pandemia da Covid19.

Il torneo itinerante che adesso nessuno più vuole

Euro2020 è il primo torneo europeo itinerante all'interno del Vecchio Continente, con l'idea di coinvolgere il maggior numero di Paesi ospitanti. In totale 12 nazioni in 12 città e impianti differenti. Ma davanti all'attuale emergenza sanitaria a livello globale, si sta valutando la possibilità di fermate il tutto. A inizio di questa settimana il nuovo confronto in video conferenza su questo tema dovrebbe fare luce e dare delle risposte definitive sul tema. La sensazione è che si fermi tutto e si proceda per un posticipo alla prossima estate 2021

L'indiscrezione: l'Uefa disdice l'Hotel

Segnali in questo senso arrivano da indiscrezioni che vorrebbero la stessa Uefa aver cancellato le prenotazioni estive (tra il 12 giugno e il 12 luglio) nel classico hotel dove è solita risiedere, il ‘Marinelyst' che avrebbe confermato l'annullamento delle stanze da parte del massimo organismo del calcio europeo. Il ‘Marinelyst' è l'abituale Hotel che l'Uefa ferma a Copenaghen, una delle 12 città che avrebbe ospitato le gare dell'Europeo della prossima estate. Dunque, se ciò fosse confermato, dal prossimo incontro non potrà che arrivare l'ufficializzazione allo stop di Euro2020.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views