55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucas Paquetà al Lione, è ufficiale: operazione da 21 milioni di euro per il Milan

Lucas Paquetà all’Olympique Lione: adesso è ufficiale. Il centrocampista brasiliano lascia il Milan a titolo definitivo in un’operazione da 21 milioni di euro e che garantisce al club rossonero anche una percentuale sulla futura rivendita. Per l’ex numero 39 rossonero contratto fino al 2025. Il presidente dell’OL Aulas: “Abbiamo realizzato una bella operazione”.
A cura di Vito Lamorte
55 CONDIVISIONI
Immagine

Lucas Paquetà lascia il Milan a titolo definitivo e firma con l'Olympique Lione. Il club rossonero riceverà 21 milioni di euro per il cartellino del centrocampista brasiliano e incasserà anche una percentuale sulla futura rivendita. Per l'ex numero 39 rossonero contratto fino al 2025. Questo ragazzo era arrivato dal Flamengo per una cifra che si aggirava intorno ai 35 milioni di euro più bonus ma nella sua esperienza in rossonero non ha mai lasciato realmente il segno e dopo quasi due anni in Italia lascia la Serie A e riparte dalla Francia. L'annuncio è stato dato dallo stesso club transalpino sul suo sito ufficiale e sui suoi profili social: "Lucas Paquetà è arrivato! Il centrocampista brasiliano, nuovo acquisto del Lione, sarà presentato ufficialmente questo mercoledì in conferenza stampa presso l'Auditorium del Groupama Stadium insieme al presidente Jean-Michel Aulas e il direttore sportivo Juninho".

Il centrocampista classe 1997 era arrivato in Italia con l'etichetta di "nuovo Kakà" e dopo un buon impatto con il mondo Milan ha iniziato un periodo di flessione dal quale non si è più ripreso. Paquetà è stati schierato da mezz'ala o da trequartista alle spalle della punta ma non ha mai reso con nelle gare d'esordio ed è finito pian piano dietro nelle gerarchie della mediana del Diavolo e ora tenta di rilanciarsi nel club semifinalista della passata edizione della Champions League. Nel corso della conferenza di presentazione di Lucas Paquetá, il presidente del Lione Aulas ha parlato così del trequartista brasiliano prelevato dal Milan: "Per noi era importante fare un grande acquisto, e Lucas lo è. Con Juninho vogliamo costruire una squadra forte e questa operazione, molto importante per il club, è un segnale. Siamo felici di avere Paquetà con noi. Arriva dal Milan per 20 milioni di euro. Lucas conosce già qualcuno dei suoi nuovi compagni e siamo sicuri che si integrerà al meglio con noi. Abbiamo realizzato una bella operazione".

Anche Stefano Pioli ha salutato Lucas Paquetà e nel corso della conferenza stampa alla vigilia del play-off di Europa League ha voluto dargli un consiglio per il suo futuro"Lo ringrazio, è stato un ottimo professionista, non ha mai fatto mancare la sua professionalità e disponibilità. Gli dico di credere al massimo nelle sue qualità, rimane un giocatore importante".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views