Luca Pellegrini senza filtri dopo il ko della Lazio nel derby contro la Roma: “È un rodimento di c..o”

La Lazio incassa la seconda sconfitta consecutiva in pochi giorni. Dopo il ko esterno col Sassuolo arriva quello dell'Olimpico nel derby perso contro la Roma di Gasperini. Un gol di Lorenzo Pellegrini spiana la strada verso la vittoria ai giallorossi che così si riscattano subito dopo aver perso a sorpresa col Torino. Un ko che chiaramente fa male, specie perché arrivato in un derby. La Lazio sta attraversando un momento di profonda crisi, anche societaria, con la frattura tra tifoseria e club.
Ma in campo la squadra di Sarri vuole rialzarsi e forse anche per questo, Luca Pellegrini, ha voluto parlare in modo chiaro e netto senza filtri per essere il più diretto possibile sperando che il suo messaggio arrivasse ai suoi compagni di squadra. In un'intervista rilasciata a Sportitalia subito dopo il derby, il terzino biancoceleste ha spiegato tutto il suo rammarico per questa sconfitta senza troppi giri di parole: "Parlo in maniera onestissima, senza filtri: questo rodimento di c..o che abbiamo adesso deve essere benzina".
Il terzino sinistro della Lazio si dice chiaramente deluso dalla sconfitta e spiega il suo ragionamento: "Da una parte meglio che ci rode un po' il c..o per un po' di tempo perché dobbiamo capire se ci piace o meno – e continua -. A me personalmente no ma credo nemmeno ai miei compagni". Pellegrini ha sottolineato cosa dovrà fare la Lazio per superare questo momento in vista dei prossimi impegni.
"Questo fastidio qua dobbiamo usarlo bene perché non dobbiamo ritrovarci in una situazione dove si può ripresentare – ha detto ancora il giocatore della Lazio -. Abbiamo tempo per lavorare in settimana, dobbiamo farlo a 200 all'ora, con gli atteggiamenti giusti e la mentalità giusta". La Lazio sarà attesa del prossimo impegno in trasferta il prossimo lunedì 29 settembre alle 20:45 a Marassi contro il Genoa. La squadra di Vieira è reduce dalla sconfitta in rimonta in casa del Bologna e anche per questo motivo la sfida della squadra di Sarri assume grandissima importanza.