454 CONDIVISIONI

Lozano-Gattuso, tifosi messicani infuriati sui social: “Ringhio, sei un uomo morto”

Il caso Lozano, cacciato da Gattuso durante l’allenamento per poco impegno, ha scatenato la rabbia social dei tifosi messicani. Bersaglio degli insulti, alcuni anche molto pesanti, il tecnico del Napoli ma c’è anche chi gli dà ragione. “Se il Chucky gioca poco forse è perché non rende come l’allenatore vorrebbe”.
A cura di Maurizio De Santis
454 CONDIVISIONI
Immagine

"Se Gattuso mette piede in Messico è un uomo morto". La notizia di Hirving Lozano allontanato dall'allenamento del Napoli ha scatenato la rabbia social dei tifosi del Chucky. Tra espressioni colorite, insulti e minacce di morte virtuali a finire nel mirino è il tecnico, Gennaro Gattuso. Lo ritengono il responsabile numero uno delle disgrazie del calciatore. Un allenatore che ne sottovaluta il potenziale e, secondo alcuni, che non è in grado di coglierne né sfruttare le qualità. E averlo mandato sotto a doccia anzitempo è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

"In Olanda era un dio – aggiunge un altro – mentre adesso si confermano i problemi con questo direttore tecnico". Poi c'è chi calca la mano ("non è un vero allenatore, è in confusione"), punta l'indice contro il gioco dei partenopei ("non ne hanno e la Juventus darà loro una buona lezione un'altra volta") e chi ha un diavolo per capello ("è un topo di fogna", "è spazzatura, gli sta rovinando la carriera") arrivando a definire l'allenatore un razzista. "Meglio se va a giocare altrove, magari a Valencia oppure a Lione", dice qualche sostenitore sconsolato.

Immagine
Immagine
Immagine

Nella pletora di commenti negativi, molti dei quali sulla versione spagnola dell'account Twitter del Napoli, c'è anche chi (e non sono pochi) mostra molto buon senso e apprezzamenti nei confronti di Gattuso. C'è un messaggio in particolare che fa da capofila a molti altri dello stesso tenore: "Gattuso sarebbe razzista solo perché non fa giocare Lozano? Che sciocchezza. Gattuso è sempre stato un calciatore di grande intensità e forse il Chucky non si allena come lui vuole. Ecco perché gioca poco".

Immagine

Cosa è successo è di dominio pubblico: quando Gattuso s'è accorto che l'attaccante messicano non metteva abbastanza impegno lo ha mandato via, come fece con Allan a febbraio scorso. Come stanno adesso le cose? Lo ha spiegato Radio Kiss Kiss Napoli che ha riportato le ultime notizie sulla situazione: si è trattato di una lavata di capo, un rimprovero molto duro al quale avrebbe fatto seguito anche un chiarimento tra tecnico e allenatore. Verrà convocato oppure no? Ancora poco e si vedrà se farà parte o meno della lista in occasione della finale di Coppa Italia.

454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views