487 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lotito: “Juve-Inter? L’avete vista tutti”. La Procura Figc apre un’indagine

La Procura della Figc ha aperto un’indagine sulle dichiarazioni di Claudio Lotito, in merito alla partita Juventus-Inter. Il presidente della Lazio infatti aveva commentato con un laconico: “L’avete vista tutti”, la supersfida giocata a porte chiuse prima della sospensione per l’emergenza Covid. Ora dovrà spiegare ai procuratori federali il senso di quelle parole.
A cura di Marco Beltrami
487 CONDIVISIONI
Immagine

La Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha aperto un'indagine sulle dichiarazioni di Claudio Lotito, in merito alla partita Juventus-Inter. Il presidente della Lazio infatti aveva commentato con un laconico: "L'avete vista tutti", la supersfida dell'Allianz Stadium giocata a porte chiuse prima della sospensione per l'emergenza Covid. Ora dovrà spiegare ai procuratori federali il senso di quelle parole.

Le parole di Lotito su Juve-Inter. Cosa ha detto il presidente della Lazio

A fine aprile, ribadendo ancora una volta la sua volontà di tornare in campo, il presidente della Lazio aveva parlato così dell'attuale situazione di classifica in Serie, con i bianconeri che si erano ripresi la vetta, scavalcando la sua squadra, dopo il successo nello scontro diretto con l'Inter inizialmente rimandato per la crisi Covid e poi disputato in quello che sarebbe stato l'ultimo week-end prima della sospensione: "Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che vabbè, l'avete vista". Queste parole, pronunciate a La Repubblica avevano sollevato un polverone: cosa intendeva dire Lotito? A quali aspetti visti da tutti si riferiva il presidente capitolino?

La Procura della Figc apre un'inchiesta sulle parole di Lotito

Le parole del patron della Lazio sono finite anche nel mirino della Procura della Figc, che ha deciso di aprire un procedimento. I procuratori federali vogliono vederci chiaro e a tal proposito, come riportato da "Il Tempo" hanno convocato il massimo dirigente biancoceleste affinché possa spiegare nel dettaglio a cosa alludeva. Se Lotito dovesse fare riferimento a possibili aspetti che potrebbero mettere in dubbio la regolarità di quel big match, allora la Procura potrebbe valutare l'ipotesi di aprire un procedimento per illecito sportivo. Altrimenti non è da escludere anche la possibilità di un deferimento di Lotito, nel caso in cui le sue parole fossero considerate "lesive della reputazione" delle due società.

487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views