40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo striscione della Curva Sud della Roma prima del derby con la Lazio: “Sabato piateli a carci”

In vista del derby contro la Lazio al centro sportivo di Trigoria, dove si allena la Roma, è apparso uno striscione è firmato dal gruppo Lupi per cercare di caricare la squadra di Paulo Fonseca in vista della stracittadina di sabato sera: “Basta baci e abbracci, sabato piateli a calci”.
A cura di Vito Lamorte
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby di Roma è sempre una partita particolare, anche quando non ci sono obiettivi da raggiungere. La Roma si gioca un piazzamento nella neonata Conference League mentre le speranze della Lazio di arrivare in Champions League sembrano ormai ridotte al lumicino. Per le romane è stata una stagione per certi versi simili ma molto diversa in sostanza. I giallorossi sono partiti bene, hanno fatto un grande percorso in Europa League fino alle semifinali ma hanno ceduto il passo al Manchester United e sono crollati fisicamente e mentalmente in campionato. I biancocelesti hanno disputato un'ottima Champions League, ma si sono dovuti arrendere agli ottavi di finale al cospetto del Bayern Monaco, e in Serie A hanno perso troppi punti nella fase iniziale e questo gli sta costando molto nella lotta ai primi quattro posti.

La stracittadina che si giocherà sabato sera non avrà una grande valenza a livello di classifica ma servirà per sancire la supremazia locale e dopo il 3-0 per la squadra di Simone Inzaghi nella gara d’andata, i tifosi della Roma si sono presentati al centro sportivo di Trigoria per chiedergli di chiudere la stagione almeno con la vittoria nel derby ed è apparso uno striscione è firmato dal gruppo Lupi: “Basta baci e abbracci, sabato piateli a calci”. 

Un gruppo della Curva Sud ha provato a caricare la squadra di Paulo Fonseca in vista del derby di sabato contro la Lazio dopo l’ennesima sconfitta rimediata dai giallorossi contro una big, ieri sera la Roma ha perso 3-1 contro l'Inter a San Siro, e per evitare un'altra ferita nella stracittadina dopo quella di gennaio.

Non è da escludere nemmeno un riferimento a quanto accaduto qualche settimana fa, quando gli ultras della Roma che non gradirono il messaggio di auguri da parte del neo-capitano Lorenzo Pellegrini all'attaccante della Lazio Ciro Immobile nel giorno del suo compleanno. Anche in quell'occasione è stato esposto uno striscione di contestazione nei confronti del centrocampista di Centocelle.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views