7.157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Lo spogliatoio dell’Argentina deride Mbappé sotto gli occhi di Messi: “Silenzio, è morto”

L’Argentina si è scatenata nei festeggiamenti dopo la finale dei Mondiali vinta contro la Francia. Negli spogliatoi è partito un coro particolare.
A cura di Marco Beltrami
7.157 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Che la festa abbia inizio. Argentina in estasi dopo la vittoria dei Mondiali in Qatar da parte di Messi e compagni. L'Albiceleste ha avuto la meglio, al termine di una sfida ricca di emozioni, ai calci di rigore della Francia, aggiudicandosi il suo terzo titolo iridato. Dopo la premiazione, i campioni del mondo che hanno detronizzato gli avversari si sono scatenati, sia in campo che negli spogliatoi, dove al gruppo si è aggregato anche uno scatenato Aguero.

Troppo grande la gioia per l'aver ottenuto un risultato storico, con i calciatori dell'Argentina che per ben due volte hanno rischiato di veder tutto vanificato. Mbappé con la sua tripletta ha complicato i piani della nazionale di Scaloni, che si è aggrappata poi oltre che a Messi anche al portiere Martinez premiato poi con il titolo di migliore dei Mondiali. Quest'ultimo oltre alla parata decisiva all'ultimo respiro su Kolo Muani, si è ben disimpegnato anche in occasione dei rigori.

E Dibu si è messo in mostra anche dopo il fischio finale, con il brutto gesto in occasione della premiazione. Lui tra i più scatenati del gruppo di Scaloni anche nello spogliatoio, quando ha vestito i panni del capo-banda, con tanto di coro speciale. Come mostrato infatti da una diretta Instagram di Otamendi, tutta l'Argentina ha improvvisato un particolare trenino, cantando e ballando. Martinez che guidava il serpentone, ad un certo punto ha fermato tutti, chiedendo un minuto di silenzio.

Per chi? Per l'avversario che più li ha messi in difficoltà, rischiando a più riprese di spezzare il loro sogno mondiale. Si tratta proprio di Kylian Mbappé, con Martinez che ha urlato: "Un minuto di silenzio per Mbappé che è morto". E tutti ad accompagnare sotto gli occhi di Leo Messi, compagno di squadra del francese nel PSG. Il rapporto tra i due non è sicuramente idilliaco come confermato anche dalle maliziose esultanze durante la sfida.

Insomma non proprio un atteggiamento improntato alla sportività. E pensare che proprio dopo la fine della partita, era stato proprio Martinez a consolare per primo Mbappé. Il portiere si era avvicinato all'attaccante avversario e lo aveva aiutato a rialzarsi con entrambe le mani, incoraggiandolo e abbracciandolo. Un gesto bellissimo, vanificato in parte da quanto accaduto poco dopo negli spogliatoi, con Martinez che si è confermato assolutamente imprevedibile.

7.157 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views