2.499 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Aguero imbucato nella festa dell’Argentina: nella diretta dagli spogliatoi partono gli insulti

Dopo la vittoria dell’Argentina sulla Francia nella finale dei Mondiali, scatenato Sergio Aguero che si è comportato come se fosse un calciatore. Negli spogliatoi è successo di tutto.
A cura di Marco Beltrami
2.499 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il trionfo dell'Argentina è anche il suo. Sergio Aguero è ormai a tutti gli effetti un ex calciatore, ma c'è anche la sua firma sulla cavalcata trionfale dell'Albiceleste che ha vinto i Mondiali, superando in una finale al cardiopalma la Francia di uno scatenato Mbappé. Per il Kun è come se il tempo si fosse fermato, riportandolo indietro al 2021 quando rientrava a tutti gli effetti anche nel giro della nazionale, prima che i problemi cardiaci lo costringessero allo stop. E nella festa dell'Argentina, l'"imbucato" Aguero è stato tra i più scatenati, letteralmente incontenibile.

Il 31 ottobre del 2021, durante la sfida tra il Barcellona e l'Alaves Aguero fu vittima di un'aritmia cardiaca. Da lì i controlli e la necessità di appendere gli scarpini al chiodo. Una mazzata per l'attaccante che sognava di vestire ancora la maglia dell'Argentina e giocare quello che sarebbe potuto essere il suo ultimo Mondiale. Da quel momento però il suo peso specifico all'interno del gruppo di Scaloni è rimasto intatto. Impossibile rinunciare alla sua esperienza, e alle sue doti da leader se non in campo almeno fuori.

D'altronde anche per Messi, Aguero è un punto di riferimento. Leo ha condiviso sempre la stanza con il compagno di reparto, e quest'anno in ritiro in Qatar non aveva voluto colmare quel vuoto con un altro giocatore. La scorsa notte però, quella della vigilia di Argentina-Francia, finale dei Mondiali la Pulce ha chiesto e ottenuto di avere Aguero nella sua stanza per vivere insieme le ore precedenti al tanto atteso evento.

E mentre l'Albiceleste giocava e vinceva in campo, il Kun ha vestito i panni del capopopolo sugli spalti, finendo in campo subito dopo il fischio finale con la "sua" maglia numero 19 e il tamburo. Incontenibile l'ex attaccante di Manchester City e Barcellona che ha vissuto tutto come se fosse un giocatore dell'Argentina, partecipando anche alla premiazione e soprattutto ai festeggiamenti negli spogliatoi con la squadra.

Scatenato Aguero che prima di tutto si è attaccato alla bottiglia di champagne, e poi si è scatenato immortalando il tutto nelle dirette Instagram. Atteggiamento da boss con tanto di sigaro e tantissimi siparietti con i compagni, tutti in visibilio senza dimenticare anche i collegamenti con le tv argentine direttamente dal tunnel dello stadio.

Non sono mancati però anche i fuori programma, e anche qualche dichiarazione oltre le righe. In una diretta ecco Aguero protagonista di un'uscita infelice: protagonista un avversario della Francia, ovvero Camavinga. Il calciatore del Real Madrid oltre ad essere preso in giro per il suo nome è stato definito una "testa di c***o", in modo del tutto gratuito. L'entusiasmo gioca brutti scherzi.

2.499 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views