1.163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Messi e Mbappé si esultano in faccia nella finale dei Mondiali: riemergono vecchi veleni

Tra Messi e Mbappé nella finale dei Mondiali Argentina-Francia sono emerse vecchie ruggini. Le esultanze dei due non sono state banali in tal senso.
A cura di Marco Beltrami
1.163 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non è certo sorprendente il fatto che siano stati proprio Leo Messi e Kylian Mbappé i due protagonisti della finale dei Mondiali. Proprio loro, gli uomini più attesi e i migliori marcatori di Qatar 2022  trascinatori rispettivamente di Argentina e Francia. E se il primo ha portato in vantaggio i suoi su calcio di rigore, segnando poi nei supplementari la rete del 3-2, il secondo ha segnato la tripletta che ha rimesso in carreggiata i Bleus quando sembravano ad un passo dal ko. Alla fine però a sorridere è stato l'argentino, che ha portato a casa il titolo. I due che si sono divisi i premi di miglior giocatore dei Mondiali e capocannoniere si sono resi protagonisti anche di un confronto più o meno a distanza.

Il rapporto tra i due compagni di squadra al PSG, non è mai stato idilliaco, al di là delle dichiarazioni di circostanza. La vicinanza di Messi a Neymar, ha inevitabilmente reso complicato il feeling tra l'argentino e il francese che si è lamentato sia con la sua dirigenza che attraverso i mal di pancia, preludio alla volontà di lasciare la Tour Eiffel. E tutto è trapelato anche in occasione della finale dei Mondiali, in occasione delle esultanze.

Nel primo tempo l'Argentina ha letteralmente dominato, con un Messi straripante. Dopo aver realizzato dal dischetto il gol dell'1-0, la Pulce ha esultato con i suoi compagni, da capopopolo ed è poi tornato lentamente a centrocampo. Sulla linea di metà campo c'era posizionato proprio Mbappé posizionato tra Leo e la panchina dell'Argentina in linea d'aria. Ecco allora che Messi ha sfoderato il pugnetto in direzione del suo "angolo" proprio sotto lo sguardo dell'avversario.

Messi e Mbappé a metà campo
Messi e Mbappé a metà campo

Un gesto malizioso per Messi, con la stella della Francia che dal canto suo non ha fatto una piega e subito si è girato dall'altra parte. La sua prestazione è stata tutt'altro che positiva, fino al secondo tempo. Poi improvvisamente ecco che l'attaccante del PSG si è acceso. Mbappé prima su rigore ha accorciato le distanze e poi con una bella conclusione volante ha beffato Martinez per l'incredibile 2-2.

A questo punto ecco che si è curiosamente ripetuta la scena vista in occasione del gol dell'1-0 di Messi a parti invertite. Rientrando in posizione Mbappé ha esultato alla maniera della Pulce. Anche il francese ha mostrato il pugno, apparentemente in direzione della sua panchina, trovando però sulla sua strada l'avversario. Il più classico dei "chi la fa, l'aspetti" tra due giocatori stellari, che hanno illuminato questa folle finale dei Mondiali.

1.163 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views