Llorente annuncia il ritiro in TV, giocherà nella Kings League: nel futuro poi un altro sport

La carriera di Fernando Llorente è arrivata al capolinea. Il 26 febbraio il “Re Leone” spegnerà 38 candeline sulla torta, con una certezza: quella che non giocherà più a calcio a livello professionistico. L’attaccante spagnolo infatti ha deciso di ritirarsi per iniziare così una nuova fase della sua vita. In questa ci sarà ancora lo sport, visto che Llorente entrerà a far parte di un torneo molto popolare, ovvero la Kings League. Ma non solo.
Nell'immediato Llorente si sta confrontando con una nuova esperienza da commentatore, come confermato dalla sua partecipazione a Movistar Plus, prima di PSG-Bayern Monaco. Un'occasione questa per confermare la sua volontà di ritirarsi definitivamente dopo una stagione vissuta aspettando un'offerta che non è mai arrivata. Dopo la conclusione della parentesi all'Eibar infatti, Llorente era rimasto svincolato e si era anche proposto al Real Madrid come sostituto di Benzema.
Alla fine però "Nando" non ha trovato nessuno pronto a puntare su di lui in campo e quindi ecco i titoli di coda. La sua carriera si chiude con più di 650 partite da professionista con circa 200 gol all'attivo. Cresciuto nell'Athletic Bilbao vi è rimasto fino al 2012-2013 collezionando partite importanti e reti: centravanti forte fisicamente, ma anche con doti tecniche importanti ha potuto dare il suo contributo anche alla nazionale, vincendo il titolo mondiale in Sudafrica nel 2010 e gli Europei successivi. L’ultima grande soddisfazione è stata l’Europa League con il Siviglia, con le altre esperienze con Swansea, Tottenham, Napoli, Udinese e appunto Eibar.
Può essere più che soddisfatto dunque della sua vita calcistica Fernando Llorente che ha dichiarato: "Sono felice e contento. Sono disoccupato da otto mesi da quando ho lasciato l'Eibar a giugno e vedo cosa mi piace ora che ho lasciato il calcio. Non mi vedrete più? No, no. Ho tutto chiaro davanti a me".
E davanti a lui c'è già la Kings League, ovvero il popolare campionato di calcio a sette fondato da Gerard Piqué e Ibai, in cui giocano altri calciatori, e popolarità del mondo dei social e dello streaming. Proprio in occasione di un intervento in diretta in una delle trasmissioni del torneo, Llorente si è detto pronto a scendere in campo già nelle prossime settimane, prima della Final Four del 26 marzo. E poi? Dopo il pallone, Llorente vuole dare sfogo ad un'altra passione sportiva, quella per il padel: "In futuro cercherò di fare sport, e giocare a Padel". Già nei mesi scorsi d'altronde sui social si è mostrato alle prese con la racchetta.