42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool-West Ham 3-2, Mané firma la rimonta dei Reds: Klopp vola verso il titolo

Il Liverpool ha battuto il West Ham in rimonta grazie alla rete di Sadio Mané all’81’ e ha eguagliato il record del Manchester City di 18 vittorie consecutive in Premier League. Sono 14 le vittorie in altrettante partite ad Anfield Road per la squadra di Jurgen Klopp che vola verso il titolo, mentre gli Hammers di David Moyes sprofondano al terzultimo posto in classifica.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il West Ham si illude, il Liverpool non brilla ma vince. La capolista della Premier League non sembra conoscere ostacoli nemmeno nelle serate meno brillanti e dopo essere stata in svantaggio ha ribaltato l'incontro e ha vinto per 3-2 sugli Hammers. Con la vittoria di stasera sono 14 le vittorie in altrettante partite ad Anfield Road per la squadra campione d'Europa e del mondo: un ruolino di marcia pazzesco che gli ha permesso di eguagliare del record del Manchester City di 18 vittorie consecutive. Dopo il ko di Madrid in Champions League, i Reds erano attesi dalla squadra di David Moyes, che con la sconfitta di stasera scivola al terzultimo posto.

Fornals illude gli Hammers, Salah e Mané fanno gioire Anfield

I ragazzi di Jurgen Klopp si erano portati in vantaggio al 9′ Georginio Wijnaldum, ha battuto di testa Fabianski su cross dalla destra di Alexander-Arnold, ma pochi minuti dopo, al 12′, Issa Diop aveva trovato il pareggio con un colpo di testa sul primo palo dopo un calcio d'angolo di Snodgrass.

Nella ripresa gli Hammers si sono illusi con il bel gol di Pablo Fornals in apertura di ripresa ma Mohamed Salah, con la collaborazione del portiere ospite Fabianski che si fa passare tra le gambe un tiro innocuo, e poi Sadio Mané, che ha infilato a porta vuota l'ennesimo assist di Alexander-Arnold, hanno ribaltato il match. Il numero 10 dei Reds aveva trovato anche la doppietta ma la rete è stata annullata per il fuorigioco di un compagno e la gara è rimasta sul 3-2. È la 26esima vittoria in 27 partite di Premier League: il distacco dal Manchester City è di 22 punti.

Immagine

Il tabellino di Liverpool-West Ham

RETI: 9′ Wijnaldum, 12′ Diop, 54′ Fornals, 68′ Salah, 81′ Mané.

LIVERPOOL: Alisson, Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson, Keita (57′ Oxlade-Chamberlain), Fabinho, Wijnaldum, Salah, Firmino, Mane (91′ Matip). Allenatore: Klopp.

WEST HAM: Fabianski, Ngakia, Diop, Ogbonna, Cresswell, Rice, Snodgrass (84′ Bowen), Soucek (47′ Fornals), Noble, Felipe Anderson (65′ Haller), Antonio. Allenatore: Moyes.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views