Arek Milik fa parte della lista dei convocati per la Champions League ma il nome di Fernando Llorente inserito nella rosa degli attaccanti sa tanto di bocciatura (ulteriore) per il polacco, al centro della vicenda di mercato di queste settimane. L'ex Ajax ha rifiutato il rinnovo del contratto con gli azzurri, s'è promesso alla Juventus (con la quale ha già raggiunto un accordo anche a livello economico) e ha rotto sia con l'allenatore (Gattuso lo ha lasciato fuori dalla sfida contro la Lazio, oltre a fare riflessioni pubbliche sul suo conto tutt'altro che lusinghiere) sia con il presidente (De Laurentiis ha lasciato intendere che non intende svendere il calciatore ed è pronto anche a lasciarlo fuori per un anno qualora nella prossima sessione di mercato non si riesca a trovare una soluzione adeguata per tutti).

La lista dei convocati del Napoli per la Champions

Non è l'unica scelta di rilievo nel novero dei calciatori che faranno parte della spedizione in terra catalana, dove sabato sera andrà in scena il secondo tempo del confronto con il Barcellona. Restano fuori i due terzini (Faouzi Ghoulam e Malcuit) e l'ala tedesca (Amin Younes), tutti sulla lista delle cessioni. Si parte dal pareggio (1-1) del San Paolo (vantaggio di Mertens, rete di Griezmann) che sulla carta favorisce i blaugrana. Tra le fila del Napoli c'è il dubbio Insigne, tra gli spagnoli sono almeno due le assenze pesanti (Vidal e Busquets a centrocampo). Ecco i nomi dei calciatori convocati dal tecnico, Gattuso, in vista della sfida di ritorno degli ottavi di finale contro il Barcellona.

  • Portieri: Meret, Ospina, Karnezis. Difensori: Mario Rui, Luperto, Maksimovic, Di Lorenzo, Hysaj, Koulibaly, Manolas. Centrocampisti: Demme, Allan, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski, Lobotka. Attaccanti: Callejon, Llorente, Lozano, Mertens, Politano, Insigne, Milik.