38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ironia di Gasperini prima del Villarreal: “Muriel assente? Non metterò Palomino in attacco”

L’Atalanta affronterà il Villarreal nel primo match del gruppo F della Champions League 2021-2022 e nella conferenza stampa della vigilia Gian Piero Gasperini ha elogiato il Submarino Amarillo: “Squadra di altissimo livello”. In merito alle scelte in attacco ha affermato: “Non credo metterò Palomino in attacco”.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

"Giocare in Europa ci ha fatto crescere: fra scoppole e vittorie impensabili abbiamo imparato molto". Gian Piero Gasperini è impaziente di vedere in campo la sua Atalanta per la nuova stagione di Champions League e di provare a mettersi alle spalle la sconfitta casalinga contro la Fiorentina di sabato in campionato. Gli orobici affronteranno il Villarreal nel primo match del gruppo F, che comprende anche Young Boys e Manchester United, e il tecnico di Grugliasco vuole che la sua squadra riparta proprio da sfide come quelle contro i viola per tornare ai suoi livelli: "Dobbiamo prendere spunto dalle giornate non fortunate, tipo quella contro la Fiorentina. Ma sabato siamo stati anche penalizzati da episodi che per altri sono stati invece interpretati correttamente. Magari se non ci avessero annullato quel gol la partita sarebbe cambiata, e comunque non abbiamo ancora avuto risposte. Per quello che è successo ci portiamo dietro un po’ di rabbia, dunque non è detto che sia uno svantaggio aver giocato in campionato, al contrario del Villarreal".

Non ha dubbi sulle qualità del Submarino Amarillo e del suo allenatore, Unai Emery:"Il Villarreal si presenta da solo: squadra di altissimo livello. Ha vinto con merito l’Europa League e ha giocato una finale di Supercoppa europea straordinaria. Squadra molto organizzata e anche rinforzata: sa giocare in modi diversi e con facce diverse. E Emery, il suo allenatore, ha vinto tanto".

Immagine

In merito agli assenti e ai rientri: "Ci sono tutti a parte Muriel, anche de Roon che finora non ha potuto giocare. Per il resto non ci sono particolari problemi”.

In queste prime partite stagionali la Dea ha realizzato solo due gol su azione in tre partite e a chi gli chiede se può essere un problema temporaneo Gasperini ha detto: "Credo che i due gol li abbiamo fatti nella partita dove abbiamo costruito meno, con Bologna e Fiorentina ci sono state tante opportunità. Non credo sia un problema, anche se non sarà facile raggiungere il numero di gol fatti negli ultimi anni". In merito alle assenze nel reparto offensivo ha risposto con una battuta:"Per il resto l’ho già detto l’altra volta: ho una rosa che utilizzo, come attaccanti, di sei giocatori oltre a Muriel che è fuori, non credo metterò Palomino in attacco”.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views