25 CONDIVISIONI

Lione, Depay torna ad allenarsi dopo l’infortunio: l’olandese sarà in campo contro la Juventus

Dopo l’infortunio al ginocchio sinistro, l’attaccante olandese è tornato in gruppo ed è ora pronto per la sfida di Champions League contro la Juventus. Ad osservare da vicino il suo rientro ci saranno anche Milan, Lazio e Roma: i tre club italiani che vogliono strapparlo al Lione, nella prossima sessione estiva di calciomercato.
A cura di Alberto Pucci
25 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Memphis Depay potrebbe lasciare il Lione al termine di questa stagione. Prima di fare le valigie, l'olandese ha però un obiettivo ben chiaro in testa: battere la Juventus nel ritorno degli ottavi di Champions League e trascinare il Lione ai quarti di finale. Lo stop causato dal Coronavirus ha infatti permesso all'attaccante di Rudi Garcia di riprendersi dopo la rottura del crociato, e di tornare in gruppo con i compagni proprio in vista della sfida europea con i bianconeri del prossimo agosto.

Infortunatosi nel dicembre scorso durante la partita contro il Rennes, il 26enne nazionale ‘orange' ed ex Manchester United è dunque rientrato tra i disponibili a circa sei mesi dall'operazione al ginocchio sinistro, e vede ora vicino il giorno del suo ritorno in campo per la suggestiva sfida di Champions League: una bella notizia per Rudi Garcia, e per tutti i club che sperano di poterlo strappare al Lione durante la prossima sessione estiva di calciomercato.

Immagine

Juninho confida nel rinnovo

Sul giocatore del Lione, che va in scadenza nel giugno 2021 e che al momento non vuole rinnovare con il club del presidente Aulas, si sono infatti già mosse diverse squadre. Tra queste anche alcune italiane come Milan, Lazio e Roma e diverse big europee. "Memphis è un vero leader. È tornato ad allenarsi con l'intera squadra, e spero che saremo in grado di trovare una soluzione per il rinnovo del contratto – ha dichiarato alla stampa francese il ds Juninho – È stato sei mesi senza giocare, ma in una partita secca può aiutarci con il suo talento e la sua voglia di vincere. Penso che sarà pronto per giocare contro la Juventus, anche se sarà Rudi Garcia a decidere. Può aiutarci a vincere e se capisce che c'è un vero progetto per lui, forse deciderà di restare".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views