415 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter riparte dal raduno vietato a pubblico e stampa: la decisione che spiazza i tifosi

Oggi 5 luglio ci sarà la conferenza stampa, domani inizia il raduno al Suning Training Center di Appiano. Insieme a Inzaghi un ristretto numero di giocatori, ma senza la presenza di tifosi esclusi per motivi di sicurezza.
A cura di Alessio Pediglieri
415 CONDIVISIONI
Immagine

La data è scritta da tempo: 6 luglio. Il giorno in cui ripartirà la stagione nerazzurra con l'Inter che si presenterà al Centro Sportivo di Appiano Gentile per iniziare la preparazione estiva. Un gruppo ristretto di giocatori alla corte di Simone Inzaghi che si farà trovare puntualmente al proprio posto, insieme alla dirigenza capitanata da Beppe Marotta che con il tecnico oggi sarà impegnato nella conferenza stampa d'apertura. Domani non ci sarà, invece, il classico bagno di folla. I tifosi nerazzurri sono rimasti spiazzati dalla decisione finale e ufficiale del club: è stato fatto divieto di presentarsi in mattinata davanti al Centro per salutare i propri beniamini ad Appiano.

I big non ci saranno a Suning Training Center, tutti a godersi gli ultimi scampoli di vacanza: solamente una decina di giocatori si presenteranno il 6 luglio per dare il primo atto alla stagione del rilancio, dove si proverà a rincorrere lo scudetto regolarmente cucito sulle maglie del Milan e a migliorarsi in Champions League conclusasi amaramente ad Anfield, contro il Liverpool. Da mercoledì apre i battenti la nuova avventura con un programma estivo fitto di sedute e amichevoli con l'obiettivo di presentarsi a Lecce, per la prima di campionato il prossimo 13 agosto, nelle condizioni migliori.

Non ci saranno i vari Lukaku e Lautaro, insieme ad altri nazionali, che arriveranno dal 10 luglio in poi, per il resto ci saranno i ‘senatori' del gruppo (Handanovic, D'Ambrosio, Gagliardini) e non mancheranno alcuni volti nuovi (da Onana a Bellanova, Asllani e Mkhitaryan). Ma soprattutto non ci saranno i tifosi nerazzurri ad Appiano ad accogliere come di rito, la squadra alla prima apparizione. Il Centro Sportivo di Appiano Gentile è stato vietato al pubblico, e anche alla stampa, per motivi di ordine e di sicurezza: di fronte al Suning Center, infatti, è presente ancora un cantiere che occupa l'intera area parcheggio adiacente che costituirebbe un pericolo in caso di assembramenti di tifosi in attesa di autografi e selfie.

Poco male per il popolo nerazzurro che potrà recuperare con la serie di appuntamenti estivi già programmati e che partiranno dal prossimo 12 luglio quando allo Stadio di Cornaredo ci sarà la prima, classica, amichevole contro il Lugano. Da lì in poi, l'asticella salirà: il 16 luglio sfida al Monaco, poi il 23 contro il Lens, infine il 30 luglio l'incontro con il Lione. Tutte amichevoli internazionali come l'ultima in programmazione, a sette giorni dal debutto in campionato, contro gli spagnoli del Villarreal.

415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views