57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter passa ai quarti se… i risultati col Liverpool con cui si qualifica in Champions League

L’Inter gioca ad Anfield Road il ritorno degli ottavi di Champions League. Cosa serve per passare il turno dopo il risultato di 0-2 dell’andata? Ecco quale combinazione di risultati può qualificare i nerazzurri ai quarti di finale.
A cura di Maurizio De Santis
57 CONDIVISIONI
Cosa serve all'Inter per passare il turno di Champions e con quali risultati si qualifica ai quarti di finale.
Cosa serve all'Inter per passare il turno di Champions e con quali risultati si qualifica ai quarti di finale.

Stadio di Anfield Road, ultima fermata per qualificarsi ai quarti di Champions League. L'Inter affronta il Liverpool questa sera (ore 21:00) nella tana dei Reds: il ritorno degli ottavi di finale sarà come trovarsi a piedi di una montagna e provare a scalarla non solo perché in casa la squadra di Jurgen Klopp ha una marcia in più ma anche per il risultato dell'andata. A San Siro gli inglesi hanno vinto 0-2 (fol di Firmino e Salah), esito che regala loro i favori del pronostico per il passaggio del turno: hanno due risultati su tre a disposizione per finire nell'urna del sorteggio. Quanto ai nerazzurri di Simone Inzaghi non hanno scelta: solo una vittoria con almeno tre gol di scarto può aiutarli ad eliminare gli avversari e a passare il turno.

Liverpool-Inter, chi passa con la nuova regola dei gol fuori casa

La nuova regola del gol in trasferta è un ostacolo ulteriore per l'Inter obbligata a essere perfetta in fase realizzativa senza nulla concedere in difesa. In base al vecchio regolamento, in caso di vittoria con risultati del tipo 3-1 o 4-2 a qualificarsi ai quarti di finale sarebbero stati i nerazzurri. Adesso un esito del genere porterà le squadre ai tempi supplementari e, nel caso permanesse la parità nel numero di reti complessive segnate tra andata e ritorno, ai calci di rigore. Al Liverpool, invece, basta anche perdere col minimo scarto (0-1, 1-2) per passare il turno.

Liverpool-Inter, chi si qualifica ai quarti di Champions League: risultati e combinazioni

Il risultato di 0-2 ottenuto all'andata al Meazza traccia un percorso obbligato per l'Inter: a Liverpool può solo vincere conservando almeno un vantaggio di tre reti di scarto (3-0, 4-1, 5-2 etc etc), qualsiasi altro risultato la spinge ai supplementari oppure la penalizza e la estromette dalla Champions. Di seguito i risultati e le combinazioni per il passaggio del turno.

– Batte il Liverpool con 3 o più gol di scarto
– Vince ai rigori dopo aver chiuso tempi regolamentati e supplementari con 2 gol di scarto
– L'Inter non passa se vince con 1 gol di scarto, pareggia oppure perde ad Anfield Road.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views