42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter è pronta a scippare Dybala alla Juve: “È in scadenza, i tentativi vanno fatti”

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha confermato la volontà dell’Inter di voler provare a strappare Paulo Dybala alla Juventus a parametro zero dopo le complicazioni nella trattativa per il rinnovo del contratto con i bianconeri.
A cura di Michele Mazzeo
42 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter fa sul serio: i nerazzurri vogliono provare a scippare Paulo Dybala alla Juventus a parametro zero. Dopo le improvvise complicazioni nella trattativa per il rinnovo del contratto del trequartista argentino con i bianconeri, diversi top club europei stanno seguendo con interesse l'evolversi della spinosa vicenda e sono pronte ad approfittarne per assicurarsi il classe '93 di Laguna Larga senza spendere un euro per il suo cartellino.

Tra questi quello maggiormente interessato alla vicenda sembra essere l'Inter che, alla vigilia del match di Coppa Italia contro l'Empoli, esce allo scoperto attraverso le parole del suo amministratore delegato Beppe Marotta (proprio colui che da dirigente bianconero aveva portato la Joya alla Juventus prelevandola dal Palermo):

"Quando uno come Paulo Dybala è vicino alla scadenza è normale venga accostato a club importanti, quelle suggestioni sono ricorrenti – ha detto infatti l'ad nerazzurro ai microfoni di Mediaset –. Il nostro reparto offensivo è di spessore e grande valore, resta però il concetto già espresso che vogliamo essere ambiziosi per alzare l’asticella – ha quindi proseguito il dirigente interista -. I tentativi vanno fatti anche se poi non si raggiunge l’obiettivo, noi vogliamo essere su questi giocatori. L’Inter – ha infine concluso Marotta – è salita sul palcoscenico consono al suo blasone, merito di tutti i componenti del club. L'appeal è tornato molto forte e la testimonianza viene da tutti i settori".

Immagine

Parole, quelle pronunciate da Beppe Marotta, che non lasciano spazio ad interpretazioni: l'Inter proverà a scippare Paulo Dybala a parametro zero alla Juventus. Parole che confermano di fatto la disponibilità del club nerazzurro a soddisfare le richieste economiche del talento argentino, quelle stesse richieste che invece i bianconeri avevano prima accettato salvo poi tornare sui suoi passi e abbassare sensibilmente l'offerta (da un quinquennale da 10 milioni di euro a stagione bonus compresi si è passati ad un triennale da 7,3 milioni annuali). Passo indietro che le dichiarazioni di Arrivabene prima del match contro la Roma avevano lasciato intuire e che la polemica esultanza dello stesso Dybala dopo il gol all'Udinese aveva di fatto confermato.

Immagine

Il calciatore, attualmente in scadenza al 30 giugno 2022, dal 1° febbraio sarà libero di firmare con una nuova squadra per accasarsi poi a parametro zero dal 1° luglio. Se la Juventus non riuscirà a trovare un accordo per il rinnovo dunque dovrà fare i conti anche con le offerte che arriveranno direttamente a Paulo Dybala e la situazione inevitabilmente si complicherà ulteriormente. E l'Inter, come ammesso da Marotta, sarà la prima a provarci.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views