70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“L’Inghilterra ha appena perso Euro 2020 ai rigori contro l’Italia”: ma lo ha scritto nel 2013

Sembra incredibile, ma è tutto vero: il tweet di un tifoso inglese è diventato virale dopo che quanto aveva scritto 7 anni fa si è puntualmente avverato domenica sera a Wembley. “L’Inghilterra ha appena perso la finale di Euro 2020 contro l’Italia ai calci di rigore, allora non è cambiato niente!”, aveva scritto nel 2013.
A cura di Paolo Fiorenza
70 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono vicende inspiegabili per la ragione, che davvero mettono a dura prova lo scetticismo di chi pensa che mai possano accadere realmente. Ed invece è tutto vero. Un tifoso inglese si sfoga su Twitter: "L'Inghilterra ha appena perso la finale di Euro 2020 contro l'Italia ai calci di rigore, allora non è cambiato niente!". Il riferimento è alla ‘maledizione' della Nazionale inglese, uscita sconfitta a più riprese nei grandi tornei internazionali proprio nella sequenza decisiva dei penalty, come ben sa il CT Southgate per averne sbagliato lui uno pesantissimo nel 1996. Ma il messaggio è stato postato il 22 febbraio del 2013, quando ipotizzare l'intera vicenda – dalle due finaliste alla dinamica degli eventi – era materia per maghi più che tifosi.

Non c'è alcun dubbio che il tweet sia vero ed il tifoso in questione – tale Cameron – se lo ricordava benissimo pur essendo passati 7 anni da allora, al punto da postare nel pomeriggio di domenica una disperata risposta al suo precedente messaggio, cancellando "ha perso" e sostituendolo con "ha vinto". Ma non c'è stato niente da fare: sul campo l'11 luglio 2020 l'Inghilterra ha effettivamente perso ai rigori contro l'Italia la finale di Euro 2020, facendo avverare la nefasta profezia del tifoso.

Il tweet è diventato ovviamente virale e sotto si sono scatenati i commenti di chi a quel punto ha chiesto al tifoso di utilizzare le sue arti divinatorie per rispondere a domande sul futuro più personali, dall'esito degli studi fino alla sfera del lavoro, passando per questioni più intime: "Resterò vergine fino a 18 anni?". Se il buon Cameron peraltro fosse stato davvero consapevole dei suoi poteri mistici, probabilmente avrebbe fatto un tweet diverso tanti anni fa…

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views