14 Luglio 2021
12:31

“L’Inghilterra ha appena perso Euro 2020 ai rigori contro l’Italia”: ma lo ha scritto nel 2013

Sembra incredibile, ma è tutto vero: il tweet di un tifoso inglese è diventato virale dopo che quanto aveva scritto 7 anni fa si è puntualmente avverato domenica sera a Wembley. “L’Inghilterra ha appena perso la finale di Euro 2020 contro l’Italia ai calci di rigore, allora non è cambiato niente!”, aveva scritto nel 2013.
A cura di Paolo Fiorenza

Ci sono vicende inspiegabili per la ragione, che davvero mettono a dura prova lo scetticismo di chi pensa che mai possano accadere realmente. Ed invece è tutto vero. Un tifoso inglese si sfoga su Twitter: "L'Inghilterra ha appena perso la finale di Euro 2020 contro l'Italia ai calci di rigore, allora non è cambiato niente!". Il riferimento è alla ‘maledizione' della Nazionale inglese, uscita sconfitta a più riprese nei grandi tornei internazionali proprio nella sequenza decisiva dei penalty, come ben sa il CT Southgate per averne sbagliato lui uno pesantissimo nel 1996. Ma il messaggio è stato postato il 22 febbraio del 2013, quando ipotizzare l'intera vicenda – dalle due finaliste alla dinamica degli eventi – era materia per maghi più che tifosi.

Non c'è alcun dubbio che il tweet sia vero ed il tifoso in questione – tale Cameron – se lo ricordava benissimo pur essendo passati 7 anni da allora, al punto da postare nel pomeriggio di domenica una disperata risposta al suo precedente messaggio, cancellando "ha perso" e sostituendolo con "ha vinto". Ma non c'è stato niente da fare: sul campo l'11 luglio 2020 l'Inghilterra ha effettivamente perso ai rigori contro l'Italia la finale di Euro 2020, facendo avverare la nefasta profezia del tifoso.

Il tweet è diventato ovviamente virale e sotto si sono scatenati i commenti di chi a quel punto ha chiesto al tifoso di utilizzare le sue arti divinatorie per rispondere a domande sul futuro più personali, dall'esito degli studi fino alla sfera del lavoro, passando per questioni più intime: "Resterò vergine fino a 18 anni?". Se il buon Cameron peraltro fosse stato davvero consapevole dei suoi poteri mistici, probabilmente avrebbe fatto un tweet diverso tanti anni fa…

Moyes come Southgate a EURO 2020: fa entrare Noble per il rigore ma il capitano del West Ham sbaglia
Moyes come Southgate a EURO 2020: fa entrare Noble per il rigore ma il capitano del West Ham sbaglia
Rigore sbagliato ed errori in zona gol, l'Italia stecca ancora e pareggia in Svizzera
Rigore sbagliato ed errori in zona gol, l'Italia stecca ancora e pareggia in Svizzera
Cristiano Ronaldo si mette l'Italia alle spalle: "Quanto ci mancava l'Inghilterra"
Cristiano Ronaldo si mette l'Italia alle spalle: "Quanto ci mancava l'Inghilterra"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni