115 CONDIVISIONI

L’infortunio di Hateboer è grave, legamenti rotti e stagione finita: colpa del “fot***o crociato”

Per Hans Hateboer fatale l’infortunio al 63′ di Lazio-Atalanta, con la rottura dei legamenti per cui verrà operato nella giornata di lunedì. Una nota stonata nella serata perfetta dei nerazzurri capaci di imporsi sulla Lazio e rilanciarsi per un posto in Champions.
A cura di Alessio Pediglieri
115 CONDIVISIONI
Immagine

Stagione conclusa anzitempo per Hans Hateboer, centrocampista dell'Atalanta uscito in barella all'Olimpico al 63′ minuto di Lazio-Atalanta: rottura del legamento crociato e lunga rieducazione che si protrarrà fino alla conclusione dell'attuale campionato. Un verdetto amarissimo, in una serata altrimenti entusiasmante con il successo esterno che ha rilanciato la Dea in classifica all'inseguimento di un piazzamento per la prossima Champions League.

Una gara vissuta da protagonisti per gli uomini di Gasperini che si sono rilanciati con tre punti pesantissimi conquistati ai danni di una diretta contro una diretta concorrente per le primissime posizioni in classifica. I gol di Zappacosta nel primo tempo e di Hojlund nella ripresa hanno ridimensionato ancora una volta la squadra di Sarri, ritornata ai bordi delle posizioni che contano. Merito di un'ottima gara di squadra in cui anche Hateboer sull'esterno destro ha dato il proprio contributo. Finché ha potuto.

L'infortunio per il 29enne esterno olandese è arrivato a metà secondo tempo: rottura del crociato anteriore destro il tremendo verdetto, che sa di condanna. "Atalanta B.C. comunica che nella tarda mattinata di oggi, domenica 12 febbraio, Hans Hateboer è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali e a consulenza specialistica che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro" recita infatti il comunicato ufficiale del club orobico. "Nella giornata di domani il calciatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione artroscopica da parte del Professore Pierpaolo Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma"

Che ci fosse qualcosa di realmente grave lo aveva capito lo stesso Hateboer nell'immediato post infortunio. In campo, mani al volto, per il dolore e la disperazione di aver subito uno stop grave, poi l'uscita in barella e i primi riscontri medici che avevano indicato nei legamenti il problema peggiore. Poi, nella mattinata di domenica anche il messaggio rabbioso e frustrato dell'olandese sui social: "Quando i legamenti del fot***o ginocchio rovinano una buona notte a Roma…" Ora l'operazione nella giornata di lunedì, poi la lenta rieducazione lontano dai campi. Fino a fine stagione. Hatebor potrà assistere alle restanti gare della Dea solo dalla tribuna, nella speranza che la squadra strappi un posto nelle Coppe per il prossimo anno. Da cui ripartire.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views