15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’incredibile errore di Courtois in Belgio-Danimarca di Nations League

Nei minuti finali della partita tra il Belgio e la Danimarca, che aveva in palio la qualificazione alla Final Four di Nations League, il portiere del Belgio e del Real Madrid ha commesso un errore clamoroso. Su un retro passaggio di Chadli Courtois ha lisciato il pallone, che così da solo è finito in rete. Un errore incredibile se si considera che Courtois è uno dei più bravi portieri al mondo.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il Belgio è una delle quattro finaliste della Nations League. I ‘Diavoli Rossi' cronologicamente sono stati gli ultimi ad avere la certezza del passaggio alla Final Four, decisivo è stato il 4-2 alla Danimarca, che era rientrata clamorosamente in partita grazie a una papera clamorosa del portiere Courtois, uno dei migliori al mondo, che con un liscio da non credere ha concesso un gol ai danesi.

La paperissima di Courtois in Belgio-Danimarca

Il Belgio conduceva 3-1 e aveva mezza qualificazione in tasca, trascinato dal solito super Lukaku, quando nel finale di partita Chadli alleggerisce e serve un pallone comodamente a Courtois che aspetta la sfera con eccessiva scioltezza, non riesce a stopparlo, lo liscia, forse lo sfiora appena (e avrebbe fatto la felicità della Gialappa's e sarebbe finito nella mitica rubrica di Mai dire gol) e poi non può far altro che provare a inseguire il pallone che da solo finisce in porta. Autorete clamorosa e gol della Danimarca che prova a riaprire l'incontro, poco dopo De Bruyne fissa il punteggio sul 4-2 e riscatta anche l'errore di Courtois. L'errore può capitare a tutti, ma sicuramente fa notizia quando sbaglia in modo così grossolano chi ha vinto il premio come miglior portiere del Mondiale 2018.

Immagine

Belgio nella Final Four della Nations League

Il Belgio è una delle quattro squadre si è qualificata per la Final Four della Nations League e potenzialmente potrebbe affrontare anche l'Italia in semifinale o in finale. Il sorteggio è libero e dunque tutte e quattro le semifinaliste possono sfidarsi tra loro sin dalle semifinali, le altre sono la Francia campione del mondo di Deschamps e la Spagna di Luis Enrique che con un fragoroso 6-0 ha battuto la Germania e si è qualificata per la fase finale, che è in programma nel mese di ottobre del 2021.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views