18 Novembre 2020
9:26

Final Four Nations League 2021: date e squadre partecipanti

La Nations League dopo la fase a gironi prevede la Final Four, che assegnerà l’edizione 2021. Le semifinali e la finale si disputeranno, in Italia nel mese di ottobre del 2021. Si sono già qualificate per la Final Four la Francia e la Spagna. E poi si sono aggiunte l’Italia, che ha strappato il pass vincendo in Bosnia, e il Belgio.
A cura di Alessio Morra

Si è chiusa la fase a gironi della Nations League 2021. Ora si conoscono i nomi di tutte le quattro nazionali che disputeranno la Final Four tra circa undici mesi, e che si giocheranno la vittoria finale della seconda edizione di questa manifestazione. La Francia è stata la prima squadra a strappare il pass per le semifinali, poi si è aggiunta la Spagna, che ha travolto la Germania nella sfida decisiva del Gruppo B. A queste due grandi big del calcio europeo si sono unite l'Italia di Mancini e il Belgio, trascinato dai gol di Lukaku.

Quando si gioca la Final Four di Nations League

La Final Four della Nations League si disputerà nel mese di ottobre del 2021 e si terrà in una sede unica. Due anni fa si giocò in Portogallo. Questa volta la Final Four si giocherà in una tra l'Italia, le sedi saranno Milano e Torino. Le date erano state stabilite due anni fa, ma ovviamente sono state modificate. Perché le finali dovevano giocarsi nel mese di giugno, quando però si terrà invece l'Europeo. Quindi le semifinali della Nations League 2021 si giocheranno il 6 e il 7 ottobre 2020. Mentre domenica 10 ottobre 2021 saranno disputate la finale del 3° e 4° posto e la finalissima, che assegnerà il titolo.

Final Four Nations League: squadre qualificate

Le quattro nazionali che si giocheranno il torneo sono la Francia, la Spagna, l'Italia e il Belgio. I campioni del mondo sono usciti vincitori da un raggruppamento durissimo con il Portogallo di Cristiano Ronaldo, la Svezia e la Croazia. La Spagna di Luis Enrique invece ha vinto all'ultima giornata il Gruppo D, dopo una roboante vittoria contro la Germania. L'Italia ha vinto il proprio girone, battendo 2-0 la Bosnia con i gol di Belotti e Berardi. Mentre il Belgio ha preceduto Danimarca e Inghilterra, decisivo il 4-2 ai danesi, con la doppietta dell'interista Lukaku.

Coppia Italia 2021/2022: il calendario con le date e gli orari dei quarti di finale
Coppia Italia 2021/2022: il calendario con le date e gli orari dei quarti di finale
Coppa Italia 2021/2022: il tabellone dei quarti di finale, risultati delle partite e calendario completo
Coppa Italia 2021/2022: il tabellone dei quarti di finale, risultati delle partite e calendario completo
Mario Balotelli torna in Nazionale, può essere l'asso di Mancini per i playoff Mondiali
Mario Balotelli torna in Nazionale, può essere l'asso di Mancini per i playoff Mondiali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni