28 CONDIVISIONI

Dove si gioca la Final Four della Nations League 2021

La sede della Final Four della Nations League 2021 sarà definita dall’ultima giornata di gare nella fase a gironi. L’Uefa sembra intenzionata a decidere che il Paese organizzatore sarà quello della Nazionale che vincerà il gruppo 1 della Lega A, quello che al momento vede l’Italia al primo posto, davanti a Olanda e Polonia.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

Dove si gioca la final four della Nations League 2021? Se le date per le semifinali e le finali sono ormai note da tempo, è ancora da stabilire la sede delle stesse. Ci sono già indicazioni importanti però in tal senso: l'Uefa che al momento non ha sciolto in via definitiva i dubbi, potrebbe stabilire che il Paese organizzatore sarà quello della Nazionale che vincerà il gruppo 1 della Lega A, quello che si è chiuso con l'Italia al primo posto. La nostra federazione ha dato la sua disponibilità ad ospitare i match.

Dove si gioca la Final Four della Nations League, i criteri dell'Uefa

La fase finale della prima edizione della Nations League si è tenuta in Portogallo. Il Paese lusitano si era imposto nel gruppo 3 della Lega A (lo stesso dell'Italia), guadagnando così la possibilità di giocare in casa semifinali e finali, poi vinte. L'Uefa infatti aveva deciso che la vincente del girone 3 avrebbe ospitato la Final Four, e così è stato. In questa edizione in corso invece, il massimo organo calcistico continentale non ha ancora sciolto i dubbi, anche se ha ricevuto la disponibilità di Italia, Polonia e Olanda, tutte e tre nel girone 1 della Lega A di Nations League, poi vinto dagli azzurri ad ospitare l'evento. Si potrebbe dunque optare come il Belpaese come sede degli spareggi.

L'Italia può ospitare la Final Four della Nations League

La Nazionale di Roberto Mancini ha chiuso al primo posto il gruppo 1 della Lega A di Nations League. Gli azzurri hanno vinto l'ultimo match in casa della Bosnia fanalino di coda, anticipando così Polonia e Olanda. Queste ultime si sono affrontate nell'altra gara, con Lewandowski e compagni, incassando una bruciante sconfitta in rimonta. L'Italia che ha dato la sua disponibilità ad ospitare l'evento può ora sperare.

Quando si disputerà la Final Four della Nations League

Se per la sede delle ultime partite che decideranno l'esito della Nations League 2021 bisognerà aspettare la decisione dell'Uefa, sono già note le date della Final Four. Nel meeting del Comitato Esecutivo dell'Uefa è stato già stabilito che le semifinali si giocheranno, dopo i campionati Europei, ovvero il 6 e 7 ottobre del 2021. Per quanto riguarda invece la finalina per il terzo posto e la finale, appuntamento al 10 ottobre.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views