115 CONDIVISIONI

L’incertezza del futuro di Gasperini all’Atalanta: “Ci sono tante componenti da analizzare”

Gasperini ha analizzato la sesta sconfitta nel girone di ritorno e il momento che sta vivendo la sua Atalanta.
A cura di Vito Lamorte
115 CONDIVISIONI
Immagine

Gian Piero Gasperini è deluso ma non ha nulla da rimproverare alla sua Atalanta. La Dea ha perso in casa l'ultimo match del 33° turno della Serie A contro il Verona e vede allontanarsi sempre di più la zona Champions League. I nerazzurri hanno accusato il colpo dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano del Lipsia e hanno fatto fatica a restare connessi con con la gara per tutti i 90′: gli orobici hanno avuto le loro occasioni ma non sono stati concreti come in altre situazioni.

Era dalla stagione 2015/2016, quando sulla panchina dell'Atalanta sedeva Edy Reja, che il club di Bergamo non rimediava sei sconfitte in un girone di ritorno in Serie A: Toloi & co non vincono dalla trasferta di Bologna, tra campionato e Europa League.

Ai microfoni di DAZN il tecnico dei bergamaschi ha parlato così del momento della sua squadra: "Siamo in una caduta morale in questo periodo, dobbiamo pensare a chiudere bene la stagione. Lo dobbiamo alla nostra gente. Il momento non è molto fortunato, giocare partite aperte come questa ora diventa difficile e usciamo spesso perdenti". 

Immagine

L'allenatore della Dea ha provato a fare anche un bilancio di quello che si è fatto quest'anno e di quello che si dovrà fare fino alla fine della stagione: "Quest'anno abbiamo fatto un ottimo percorso in Europa, sia in Champions che in Europa League. In campionato abbiamo fatto molto bene fino a dicembre e dopo non siamo più riusciti a rispettare non solo le aspettative ma anche la qualità di gioco. Ci sono state tante componenti, non una sola, tante cose determinanti. Quando sarà il momento e chiuderemo la stagione si trarranno le conclusioni. In questo momento dobbiamo renderci conto che per noi è un finale che vogliamo e dobbiamo anche ai tifosi e dobbiamo chiudere nel modo più dignitoso possibile".

In merito ad un cambio della guida tecnica Gasperini risponde così: “Saranno valutazioni che farà la società al momento opportuno, a fine stagione tireremo le somme. Se le cose non sono andate come volevamo ci sono tante componenti da analizzare. Adesso però dobbiamo pensare a finire la stagione nel modo più dignitoso possibile, lo dobbiamo a questa gente che anche oggi ci ha sostenuto fino all’ultimo.”

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views