1.820 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’importanza della vittoria del Milan a Roma nell’esultanza di Maldini in tribuna

L’esultanza di Paolo Maldini alla fine del match dell’Olimpico è iconica e spiega bene quanto sia stata importante la vittoria per il Milan. Stringe le mani, piega i gomiti e ripete il gesto per un paio di volte. Negli occhi (metà del viso è coperto dalla mascherina) ci sono tutta la gioia per i 3 punti e per averli ottenuti in un match difficile dopo le ultime sconfitte.
A cura di Maurizio De Santis
1.820 CONDIVISIONI
Immagine

L'esultanza di Paolo Maldini alla fine del match dell'Olimpico è iconica e spiega bene quanto sia stata importante la vittoria per il Milan. L'ex calciatore, oggi dirigente rossonero, si alza di scatto, solleva entrambe le braccia, stringe i pugni e rivolge lo sguardo al cielo quasi fosse una liberazione. Stringe le mani, piega i gomiti e ripete il gesto per un paio di volte. Negli occhi (metà del viso è coperto dalla mascherina) ci sono tutta la gioia per i 3 punti e per averli ottenuti in un match difficile, particolare che – se le cose non fossero andate bene – avrebbe rischiato di chiudere in anticipo anche quel sogno scudetto che non è mai stato accantonato.

Immagine

Il successo per 2-1 contro la Roma tiene la squadra a -4 dall'Inter capolista, aumenta a +6 il vantaggio sulla Juventus (terza ma con una partita da recuperare) e – cosa più importante – spazza via i cattivi pensieri scaturiti da un periodo di appannamento. Le sconfitte contro Spezia e nel derby avevano lasciato il segno, soprattutto aver subito il sorpasso in vetta era stato un brutto colpo da incassare. E poi quella contro Conte era stata anche l'ennesima battuta di arresto in un confronto diretto dopo Juventus (ko per 1-3 in casa a gennaio) e Atalanta (0-3 subito ancora una volta a San Siro). L'uno-due rifilato ai giallorossi nel confronto diretto è ossigeno puro.

Immagine

L'anno scorso la crescita è stata esponenziale – ha ammesso Maldini nelle interviste del prepartita a Sky – e anche quest'anno stiamo facendo benissimo. Va detto però che on siamo Bayern Monaco e Manchester City ma siamo molto meglio di quanto ci si potesse aspettare ad inizio stagione. Nulla si può dire ai ragazzi anche se hanno mostrato un calo di energia… hanno tirato la carretta per 13 mesi credo sia abbastanza fisiologico. Se ho parlato alla squadra? Al di là di qualche dialogo con qualche giocatore non c'è stato bisogno.

1.820 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views