20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’identikit di Allegri: anticipa il nuovo acquisto della Juve senza mai nominarlo

Massimiliano Allegri ha toccato tanti temi nel corso della sua prima conferenza stampa dopo il ritorno alla Juventus. Quando si è soffermato su una situazione di gioco particolare come quella dei calci da fermo, il tecnico livornese ha lasciato un indizio di mercato che ha delineato un profilo piuttosto preciso.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

È iniziato l'Allegri-2 alla Juventus. Dopo l'ufficializzazione arrivata diverse settimane fa, ad un mese dall'inizio della stagione 2021/2022 la squadra bianconera ha presentato alla stampa il tecnico livornese e Max, dopo un inizio piuttosto tranquillo, ha mostrato la solita capacità comunicativa. I due anni di stop non lo hanno scalfito, sembra essere carico per riprendere il timone bianconero. Sono stati tanti i temi toccati dall'allenatore della Vecchia Signora in conferenza stampa ma ai più non è passata inosservata un'indicazione di mercato sulla quale si ‘batte' da diverso tempo: si tratta del ritorno di Miralem Pjanic dopo il flop di Barcellona. Il centrocampista bosniaco è stato uno degli uomini chiave del primo periodo di Allegri a Torino e vista la penuria di uomini d'ordine in mezzo al campo il nome di Mire è stato spesso accostato alla Juve: il suo anno passato tra panchina e tribuna al Camp Nou non era quello che immaginava quando è partito dall'Italia e ora sta cercando in tutti i modi di liberarsi dal Barça per ritrovare continuità.

Il collegamento con il centrocampista classe 1990 è arrivato quando nel corso della conferenza si è parlato di chi calcerà le punizioni: “Io non so le decisioni di questi due anni. Io cerco di sfruttare le caratteristiche dei calciatori. Ronaldo è un calciante da lontano, Paulo da vicino. Uno è destro e l'altro sinistro. Poi se verrà un calciante destro bravo… vedremo!”.

Subito il profilo è apparso ben delineato tra gli ascoltatori della conferenza e l’ipotesi di un ritorno in bianconero di Pjanic è tornata argomento importante nell'ambiente bianconero e nelle discussioni tra i tifosi. La situazione sembra abbastanza chiara, con Allegri che vorrebbe riaverlo a disposizione perché sa quali sono le sue idee e in che modo la squadra deve girare. Per il centrocampo il nome principale è sempre quello di Manuel Locatelli ma su di lui Max non si è espresso. Il gruppo di lavoro bianconero, capitanato da Federico Cherubini, è sempre molto attenta alle occasioni e Pjanic, fuori dal progetto sportivo di Koeman, potrebbe diventarlo presto.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views