1.423 CONDIVISIONI

L’ex Ct Ventura è sicuro, nessun timore per l’Italia: “Ai Mondiali ci andiamo di sicuro”

Giampiero Ventura ha parlato a poche ore dalla sfida che l’Italia di Mancini dovrà giocare contro l’Irlanda del Nord. L’ex Ct azzurro è sicuro ed esclude i timori della vigilia: “Ai Mondiali ci andiamo di sicuro”.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.423 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Roberto Mancini si gioca la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar nella sfida che questa sera vedrà gli Azzurri affrontare l'Irlanda del Nord a Belfast. Ultima gara della fase a gironi del gruppo C che per l'Italia si è complicato specie dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Svizzera. Gli elvetici hanno gli stessi punti dell'Italia ma Bonucci e compagni hanno un +2 nella differenza reti che in questo momento garantisce agli Azzurri il pass diretto per Qatar 2022. L'insidia è però dietro l'angolo e i calcoli da dover fare a gara in corso, con un occhio e un orecchio in Svizzera, sono davvero tanti.

Mancini ha ribadito che sarà importante fare i gol non realizzati a Roma contro la Svizzera ma giocando da squadra, proprio come l'Italia ha fatto durante gli Europei. Massima serenità dunque. Lo stesso concetto che anche l'ex Ct della Nazionale Azzurra, Giampiero Ventura, ha ribadito nel corso di un'intervista riportata da La Stampa. Commissario tecnico dell'Italia in quell'amarissima notte di San Siro del 2017, quando gli Azzurri non riuscirono a vincere i playoff nel doppio confronto con la Svezia fallendo l'accesso ai Mondiali 2018 in Russia, Ventura è stato ospite di Paolo Damilano, vice-presidente del comitato tecnico-organizzatore delle ATP Finals di Torino, e e si è detto sicuro dell'Italia di Mancini. Oltre a sottolineare i progressi del Torino (di cui lui è stato allenatore) con Juric in panchina, ha parlato proprio degli Azzurri.

Dopo aver dato l'addio al calcio poco prima della sfida dell'Italia contro la Svizzera, dichiarando ufficialmente che non allenerà più, Ventura è tornato a parlare anche in questo caso a ridosso della seconda e ultima sfida fondamentale degli Azzurri nella fase a gironi. "Faccio un grande in bocca al lupo a Mancini affinché possa andare ai Mondiali e vincerli" dichiarò poco prima della gara contro gli elvetici. Un concetto ribadito anche in questo caso con gli Azzurri che temono uno spareggio mondiale, proprio come quello che costò all'Italia di Ventura la qualificazione a Russia 2018. "Ai Mondiali ci andiamo di sicuro – ha sottolineato invece con forza l'ex Ct – Nessun consiglio a Mancini, posso soltanto fare un grande in bocca al lupo".

1.423 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views