41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ex Chievo Sowe regala alla Roma il primo dispiacere in Europa League: il CSKA Sofia vince 3-1

Prima sconfitta stagione in Europa League per la Roma di Fonseca, che a Sofia perde 3-1. I giallorossi, che si sono presentati in Bulgaria con la qualificazione e il primo posto del gruppo A già in tasca, hanno lanciato dal primo minuto tre ragazzi nati dopo il 2000 ma a decidere il match è stata la doppietta dell’ex Chievo Ali Sowe. Il gol per i capitolini lo ha firmato il giovane centrocampista Tommaso Milanese.
A cura di Vito Lamorte
41 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma perde 3-1 a Sofia contro il CSKA e chiude con una sconfitta la fase a gironi dell'Europa League 2020/2021. I giallorossi di Paulo Fonseca si erano presentati in Bulgaria con la qualificazione e il primo posto del gruppo A già in tasca e il tecnico portoghese ha lanciato dal primo minuto tre ragazzi nati dopo il 2000: il portiere Boer e i centrocampisti Milanese e Bamba, che ha sostituito Calafiori.

Partenza non positiva per i giallorossi, che al 5′ si sono ritrovati in svantaggio in virtù del gol di Tiago Rodrigues ma hanno pareggiato i conti grazie ad una rete di Tommaso Milanese: il giovane centrocampista giallorosso ha sfruttato al meglio l'assistenza di Borja Mayoral e trovato il gol alla sua prima presenza da titolare. Poco dopo la mezz'ora il CSKA si è riportato in vantaggio con Ali Sowe, che ha sfruttato un errore di Diawara in impostazione e ha battuto Boer in uscita.

Immagine

Nella ripresa la Roma era partita bene ma un errore di Fazio ha spalancato le porte della doppietta a Sowe: il difensore argentino ha effettuato un brutto retropassaggio e l'attaccante classe 1994 ha capito tutto in anticipo, ha intercettato il pallone e ha battuto Boer per la seconda volta.

A regalare il primo dispiacere in Europa League alla Roma è un calciatore che è transitato per l'Italia tra il 2013 e il 2017: Sowe ha trascorso un periodo nelle giovanili del Chievo prima di esordire in Serie A e partire per il suo viaggio nella penisola che lo ha portato a Modena, Latina, Pescara Lecce, Prato e Vibo Valentia prima di volare in Albania allo Skënderbeu.

Il tabellino di CSKA Sofia-Roma

RETI: 5′ Tiago Rodrigues, 22′ Milanese, 34′ e 55′ Sowe.

CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Zanev, Mattheij, Antov; Yomov (63′ Vion), Youga (74′ Galabov), Geferson, Mazikou; Tiago Rodrigues; Sowe (74′ Ahmedov), Sankharé (63′ Beltrame). Allenatore: Akrapovic.

ROMA (3-4-2-1): Boer; Fazio, Kumbulla (46′ Smalling), Juan Jesus; Bruno Peres (82′ Tripi), Diawara, Milanese (61′ Villar), Bamba (62′ Karsdorp); Pedro, Carles Perez; Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca.

ARBITRO: Peljto (Bosnia-Erzegovina).
GUARDALINEE: Ibrisimbegovic e Beljo.
IV UOMO: Kaljanac.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views