Kolo Muani fa impazzire la Juve nel recupero: vittoria in rimonta sul Celta e 6 punti in classifica

Immagine
La Juventus batte in rimonta il Celta Vigo nella seconda partita di Europa League. Kolo Muani in pieno recupera regala il definitivo 1-2 ai bianconeri.

Il gol di Kolo Muani regala alla Juventus tre punti d'oro per il suo percorso in Europa League. Vittoria in rimonta da parte dei bianconeri che erano andati sotto nel primo tempo dopo il gol di Alvarez, poi nella ripresa arriva il pareggio di Woltemade e in pieno recupero il colpo di testa vincente dell'attaccante francese che permette alla Juve di centrare la seconda vittoria e 6 punti in classifica.

Immagine
Il gol di Alvarez.

Alvarez porta in vantaggio il Celta nel primo tempo

Il Celta Vigo ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Alvarez che ha ha sorpreso la difesa della Juventus dopo un batti e ribatti capace di favorire l'attaccante della squadra spagnola. La Juventus è sembrata confusa, incapace di reagire. L'occasione migliore è arrivata sui piedi di Woltemade che però col sinistro l'ha mandata alta. Troppa imprecisione anche a centrocampo con Koopmeiners ancora troppo timido nel riuscire a concludere con convinzione verso la porta o creare spazi importanti ai suoi compagni di squadra limitandosi a un semplice e sterile possesso palla.

Dall'altra parte invece il Celta ha sempre trovato spazi importanti in contropiede con la Juventus che in difesa ha ballato tanto nonostante un buon posizionamento dei due centrali. Cambiaso è ancora lontano dal giocatore che a sinistra riusciva a creare occasioni da gol mentre McKennie è troppo chiuso dalle marcature del Celta. Nei primi 45 minuti è mancata imprevedibilità e anche un pizzico di fantasia, quella che avrebbe dovuto dare Alajbegovic, mai realmente pericoloso davanti alla porta del Vigo. Spalletti va negli spogliatoi sotto di un gol a Vigo.

Immagine
L'azione del pareggio di Woltemade.

Woltemade nella ripresa regala un punto alla Juve

Cross da sinistra di Koopemeiners che pesca Woltemade al centro dell'area di rigore. Marcos Alonso, il più esperto, sbaglia lo stop e consegna di fatto la palla all'attaccante tedesco che destro mette la palla in rete. Spalletti capisce che la Juventus può anche vincerla e così manda in campo Kolo Muani e Nico Gonzalez al posto di Alajbegovic e Conceicao. Ma nel momento migliore dei bianconeri ecco che Rueda calcia in area sull'esterno della rete facendo venire un brivido alla Vecchia Signora. Spalletti manda in campo anche Sarr che dai 20 metri ci prova con una grande conclusa ma Radu para in tuffo.

La Juventus prova ad attaccare con intelligenza, senza scoprirsi troppo, anche perché il Celta ha dimostrato di essere molto pericoloso in fase di ripartenza. L'ingresso di Kolo Muani non regala molto a Spalletti anche se i movimenti alle spalle di Woltemade sono buoni. L'allenatore della Juve decide così di far entrare Douglas Luiz per dare anche un po' di equilibrio in mezzo al campo.

Nico Gonzalez subito dopo va a un passo dal gol con un sinistro a giro che finisce di poco fuori. L'argentino fa la finta col destro e si porta la palla sul mancino, trovando lo spazio per calciare in uno spazio minimo. La palla va a un centimetro dal palo. Ma in pieno recupero ecco la rete: Cambiaso da sinistra fa un cross perfetto e Kolo Muani si inserisce alle spalle di Marcos Alonso per colpire di testa e mettere la palla alle spalle di Radu. I bianconeri la ribaltano.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views