710 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Letizia punge la Juventus: “Non fa più paura come prima”

Gaetano Letizia, difensore del Benevento, è tornato a parlare del gol realizzato nella partita tra i sanniti e la Juventus pareggiata 1-1. Il terzino partenopeo, ha definito la Juventus come una squadra non più così forte come gli anni scorsi: “Prima era impossibile vincere, ora invece ci sono squadre più preparate della Juve: Napoli e Inter su tutte”.
A cura di Fabrizio Rinelli
710 CONDIVISIONI
Immagine

Gaetano Letizia è stato l'autore del gol che sabato scorso ha negato la possibilità alla Juventus di vincere sul campo del Benevento. Il gol dell'1-1, ad opera proprio del terzino napoletano, è stato poi dedicato a Diego Armando Maradona. "Io non sono nessuno per dirlo ma dopo la scomparsa di Diego nel mondo del calcio dovrebbe essere cancellata qualsiasi numero 10" aveva detto tra primo e secondo tempo subito dopo quella rete. Letizia è allora ritornato a parlare della notte del ‘Vigorito', in una partita che non solo gli ha dato la possibilità di segnare contro la Juventus e dedicare il gol al Pibe de Oro, ma anche di poter fermare la corsa verso la vetta dei bianconeri.

Le sue parole, rilasciate a Sportitalia, sono forti e nette. Il terzino del Benevento ha parlato della Juventus come di un avversario non più irresistibile come gli anni precedenti: "Concedevano molto rispetto a quando abbiamo giocato contro Napoli e Inter che le vedevo molto più preparate". Un'analisi lucida quella di Letizia che ha ‘bacchettato' la Juventus dicendo di aver sottovalutato il Benevento, avendolo dimostrato soprattutto non facendo giocare Cristiano Ronaldo.

Gaetano Letizia: "Napoli e Inter sono più forti della Juventus"

"Ci hanno sottovalutati lasciando Ronaldo a casa – ha dichiarato Letizia – A me non hanno fatto così paura come in passato". Letizia ha considerato il gesto della Juventus di lasciare a casa il portoghese, come un chiaro segnale di come fosse stato preso sotto gamba il Benevento: "Nel calcio non si dovrebbe mai abbassare la guardia – ha proseguito Letizia – Non mi è sembrata la Juve di 3 o 4 anni fa". Il terzino del Benevento ha analizzato quando visto in campo sabato scorso e non è rimasto per niente colpito dalla squadra di Pirlo:

"Prima, quando giocavi contro la Juve – ha proseguito – era impossibile vincere o almeno portare un pareggio a casa, sabato invece concedeva molto. Squadre forti come la Juve non possono concedere così tanto a squadre così piccole". Un giudizio lineare che si protrae fino alla chiosa finale sulle squadre che lotteranno per la vittoria del campionato: "Napoli e Inter le vedo molto più preparate e molto più forti. Se la giocheranno per la vittoria del campionato".

710 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views