48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lesione alla coscia per Miranchuk, due settimane di stop: guai per l’Atalanta… e la Lazio

L’attaccante russo si era infortunato all’Olimpico nella partita contro la Lazio. Lo stesso club che lo stava cercando sul mercato di gennaio.
A cura di Alessio Pediglieri
48 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre impazzano le ultime frenetiche giornate di mercato, c'è anche da tenere d'occhio le condizioni fisiche di molti giocatori arrivati alla pausa per le Nazionali con il fiato corto e le gambe pesanti per un calendario che non ha concesso respiro. E che non lo concederà nel momento in cui dal 5 febbraio si ritornerà a giocare. In ogni squadra di Serie A non mancano notizie su nuovi stop e infortuni, tra cui uno degli ultimi che ha colpito l'Atalanta e che vedrà fuori dai giochi per diverse settimane Aleksey Miranchuk. 

L'attaccante russo si era infortunato nell'ultima gara, disputata a Roma contro la Lazio che l'Atalanta aveva affrontato in balìa del focolaio Covid che ne aveva ritardato la partenza e ridotto le disponibilità per Gasperini. Ne era scaturito un noioso pareggio, comunque confortante ai fini della classifica ma anche un nuovo problema per la rosa orobica: Aleksey Miranchuk ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra.. Dunque, Gasperini non potrà contare sul giocatore al rientro in campionato, certamente per le due partite di Serie A contro Cagliari e Juventus ma nemmeno per il quarto di finale (gara secca) di Coppa Italia contro la Fiorentina, giovedì 10 febbraio. La speranza è di riaverlo entro la prima metà di febbraio perché il prossimo 17 l'Atalanta ritornerà anche in Coppa nella gara di andata di Europa League a Bergamo contro l'Olympiakos.

Miranchuk in azione contro la Lazio, che lo ha cercato nella finestra di mercato di gennaio
Miranchuk in azione contro la Lazio, che lo ha cercato nella finestra di mercato di gennaio

La notizia dell'infortunio di Miranchuk ha gelato anche la Lazio che, sul fronte mercato, starebbe lavorando per qualche colpo di assestamento in entrata da regalare a Maurizio Sarri dopo aver sistemato il famoso indice di liquidità. Il russo, infatti, era entrato tra gli obiettivi del club di Lotito, stuzzicando Tare a tal punto da sondare il terreno. Ora, lo stop complica le cose perché vorrebbe dire operare un acquisto lasciando un vuoto nella rosa a disposizione. L'eventuale approdo di Miranchuk a Roma infatti corrisponderebbe alla parallela partenza di Muriqi, con la Lazio che però non potrebbe utilizzare da subito il russo.

A gelare ulteriormente le mire laziali su Miranchuk si è messo anche l'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi che – a margine della cessione di Gosens all'Inter – è tornato a parlare del giocatore, annunciando il suo ritiro dal mercato: "Resta con noi" ha detto sul mercato della Dea che non ha alcuna intenzione di cedere altri gioielli nella parentesi di gennaio.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views