102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri senza filtri: “Mercato bloccato dall’indice di liquidità e non so cosa ca**o sia”

Sarri ha espresso la sua opinione sulla rosa della Lazio e sulle operazioni di mercato da fare per migliorarla: i biancocelesti, però, devono fare i conti con l’indice di liquidità.
A cura di Vito Lamorte
102 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio ha perso 2-1 in casa dell'Inter nel posticipo del secondo turno del girone di ritorno della Serie A 2021-2022 e vede la zona Champions allontanarsi di nuovo. I biancocelesti sono rimasti in partita fino alla fine ma non sono riusciti a riequilibrare la situazione contro i campioni d'Italia in carica. Proprio di questo ha parlato l'allenatore biancoceleste, Maurizio Sarri, ai microfoni di DAZN: “Abbiamo fatto una buona partita, dopo un primo tempo attendista abbiamo giocato un ottimo secondo tempo, sempre dentro la partita contro una squadra forte cercando il pareggio fino alla fine"

Il tecnico napoletano si è mostrato particolarmente soddisfatto soprattutto della seconda parte del match di San Siro: "Tutto il secondo tempo è stata una partita giocata come avevamo detto, a viso aperto senza nessun tipo di timore. Nel primo ci hanno costretto a difenderci più bassi, non per nostra scelta. La squadra ha dimostrato solidità in tutta la gara, senza andare mai in vera sofferenza se non per pochi minuti".

Immagine

Il mesa di gennaio è sempre particolare a causa della sessione di mercato invernale e le squadre possono muoversi per rinforzare le loro rose in vista del rush finale. In merito a possibili interventi della società Sarri ha dichiarato: "Non lo so, siamo bloccati dall’indice di liquidità che non si capisce bene che c…o sia. La società sa che c’è bisogno di qualcosa".

Che cos'è l'indice di liquidità? All’interno delle NOIF (le Norme Organizzative Interne Federali), viene spiegato che “l’indicatore di liquidità (AC/PC), utilizzato per determinare l’eventuale carenza finanziaria, è calcolato attraverso il rapporto AC/PC tra le Attività Correnti (AC) e le Passività Correnti (PC)”. In sostanza, quindi, si tratta di un indice che dimostra quando un club sia in grado di poter rispettare i propri impegni finanziari a breve termine.

In merito a questo tema si era espresso anche Igli Tare prima della gara contro i nerazzurri in merito al mercato che potrà fare la squadra capitolina: "Abbiamo il problema dell’indice di liquidità come altre squadre, va risolto e poi valuteremo le occasioni utili".

Maurizio Sarri ha fatto capire che per per completare la rosa a sua disposizione, in base all'idea di gioco che vorrebbe sviluppare, ci sono molti interventi da fare ma difficilmente si potranno effettuare nella stessa sessione di mercato: “Il completamento per quello che ho in mente io no, serve qualcosa in più anche a livello numerico. Siamo tanti giocatori ma qualcuno non è adatto al nostro gioco. Un mercato non ci basta, sarebbe importante cominciare a intervenire perché fare tutto in un mercato potrebbe essere complicato".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views