16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leroy Sané al Bayern Monaco, c’è l’accordo col Manchester City: 50 milioni più 10 di bonus

Leroy Sané diventerà un giocatore del Bayern Monaco. Il club bavarese ha raggiunto l’accordo con il Manchester City e così l’esterno tedesco classe 1996 farà ritorno in Bundesliga dopo quattro anni per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, più 10 di bonus, e un ingaggio che dovrebbe toccare i 20 milioni lordi.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco ha trovato l'accordo con il Manchester City per Leroy Sané. A riportare la notizia è ESPN. L'eterno offensivo tedesco dovrebbe essere in Germania per le visite mediche mercoledì e non potrà giocare con il club bavarese fino alla prossima stagione, ma non giocherà più nemmeno per i Citizens. I tentativi fatti dal club britannico per convincere Sané a restare sono stati respinti e così il Bayern è precipitato per riportare il 24enne in Bundesliga dopo quattro anni. Al classe 1996 era rimasto solo un anno di contratto con la società di Etihad e così il Manchester City, dopo aver incassato il rifiuto di rinnovo, ha deciso di cederlo subito e incassare una buona cifra invece di perderlo gratuitamente tra 12 mesi.

Secondo quanto ha riportato ESPN il Bayern pagherà in anticipo una cifra intorno ai 49 milioni di euro più 11 milioni di bonus e Sané dovrebbe firmare un contratto di cinque anni con i campioni di Germania. Secondo il giornale tedesco Bild, l’esterno dovrebbe guadagnare meno dei 20 milioni di euro.

Il tedesco è arrivato al City dallo Schalke 04 per 37 milioni di sterline nel 2016 e in quattro stagioni ha messo a referto 135 presenze con 39 gol e ha contribuito a portata all'Etihad Stadium cinque trofei importanti. Leroy Sané è stato anche nominato "PFA Young Player of the Year" nel 2018.

Per l'esterno offensivo nato a Essen quella che si sta concludendo non è una stagione da ricordare a causa di un grave infortunio al crociato che lo ha costretto a stare fuori quasi tutto l'anno e gli ha consentito di tornare a a disposizione di Pep Guardiola solo la scorsa settimana. Il Bayern Monaco era sulle tracce di Sané già dalla scorsa estate e nei giorni scorsi è arrivata l'accelerata decisiva per concludere l'affare.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views