32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europei 2023 Under 21

Le probabili formazioni di Spagna-Italia: Scamacca e Cutrone in attacco

La nazionale di Nicolato è impegnata nella seconda partita della fase a girone degli Europei Under 21. A Maribor gli azzurrini affrontano la Spagna che schiera Brahim Diaz del Milan e Gonzalo Villar della Roma. Italia senza gli squalificati Tonali e Marchizza. In attacco c’è l’ex della Viola, Cutrone.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo il beffardo pareggio con la Repubblica Ceca torna in campo l’Italia di Nicolato che non può permettersi un passo falso nella partita con la Spagna, in programma a Maribor – calcio d’inizio alle ore 21, degli Europei Under 21. Gli azzurrini hanno un punto, come i cechi, la Spagna invece ne ha già 3, avendo battuto all’esordio 3-0 la Slovenia. Nicolato non disporrà degli squalificati Marchizza e Tonali, fermato addirittura per tre giornate.

Scamacca e Crotone la coppia d’attacco dell’Italia

Dovrebbe giocare con il 3-5-2 Nicolato, che è pronto a colpire la Spagna con il caro vecchio contropiede. Una formazione di spessore quella degli azzurrini che davanti schierano Cutrone e Scamacca, a segno nella prima giornata. In porta Carnesecchi, mentre a centrocampo gli esterni saranno Zappa del Cagliari e Frabotta della Juventus. In mezzo al campo qualità con Frattesi, Rovella e Pobega. Anche un pareggio non sarebbe un risultato negativo per l’Italia. Perché le prime due squadre di ogni girone si qualificano per i quarti.

Diaz e Villar titolarissimi nella Spagna

Classico 4-2-3-1 per la Spagna che confida anche in due ‘italiani’ e cioè Gonzalo Villar della Roma, a segno nella prima giornata, e il milanista Brahim Diaz. La stella della squadra è Riqui Puig, calciatore del Barcellona. Ma occhio pure a Cucurella, un esterno di qualità. L’unica punta è Ruiz.

Le probabili formazioni di Spagna – Italia Under 21

  • Spagna (4-2-3-1): Fernandez; Pipa, Guillamon, Cuenca, Miranda; Zubimendi, Villar; Brahim Diaz, Riqui Puig, Cucurella; Ruiz.
  • Italia (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Del Prato, Ranieri; Zappa, Frattesi, Rovella, Pobega, Frabotta; Cutrone, Scamacca.
32 CONDIVISIONI
44 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views