23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, Simone Inzaghi: “Correa sta migliorando, ma contro il Verona non ci sarà”

Alla vigilia della partita dell’Olimpico, il tecnico biancoceleste ha mandato un messaggio chiaro alla sua squadra: “Non sarà una partita semplice perché il Verona è la sorpresa del campionato. Obiettivo Scudetto? La squadra ha la giusta consapevolezza, serve però restare sempre umili, ogni gara in Serie A è insidiosa”
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

La marcia della Lazio verso la vetta della classifica procede spedita. Con l'eventuale successo nel recupero di domani, i biancocelesti arriverebbero infatti a sole due lunghezze dalla capolista Juventus: un obiettivo che, ad oggi, è assolutamente alla portata dei ragazzi di Simone Inzaghi. "Sarà una partita importante e in palio ci sono tre punti preziosi per la nostra classifica, ma mancano ancora tante gare – ha spiegato il mister laziale in conferenza stampa – Stiamo vivendo un buon momento ma pensiamo partita dopo partita. Dobbiamo restare spensierati e umili, con la Spal abbiamo vinto ma non è stato affatto semplice".

Le ambizioni della Lazio

A tentare di frenare la corsa di Immobile e compagni ci sarà l'Hellas Verona, che solo pochi giorni fa ha fatto tremare il Milan a San Siro: "Non sarà una partita semplice perché il Verona è la sorpresa del campionato e ha meritato tutti i punti ottenuti. Confidiamo nel nostro stadio e nel nostro pubblico, domenica ci siamo trascinati a vicenda. Obiettivo Scudetto? La squadra ha la giusta consapevolezza, serve però restare sempre umili, ogni gara in Serie A è insidiosa. Una partita non cambia gli obiettivi, e dopo quella di domani avremo altre 16 gare – ha aggiunto Simone Inzaghi – Servirà una prestazione di livello contro un avversario da rispettare. L'Hellas è una squadra organizzata".

Immagine

Le condizioni di Correa e Cataldi

A margine dell'allenamento odierno, il tecnico ha poi fatto il punto sugli infortunati: "Domani saranno ancora out Correa e Cataldi. Hanno due problemi simili, probabilmente abbiamo affrettato un attimino i loro rientri. Danilo sembrava prossimo al rientro, ieri non era al massimo. Anche il suo rientro potrebbe slittare. Correa è a buon punto, l'abbiamo tenuto a riposo assoluto. Vedremo dopo questa gara se sarà pronto contro il Parma oppure direttamente con l'Inter. Devo inoltre valutare le condizioni di Luiz Felipe che ieri è rimasto a riposo. Sceglierò comunque la formazione migliore in base a quello che i giocatori mi potranno garantire per gli interi 90 minuti. Lulic sta bene, domenica scorsa mi preoccupavano lui e Luis Alberto. Entrambi però hanno giocato molto, si sacrificano per la causa".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views