65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio più forte del Crotone e del maltempo: decidono i gol di Immobile e Correa

Nel primo anticipo del sabato dell’ottava giornata della Serie A, la Lazio ha battuto il Crotone con il risultato di 2-0. La squadra capitolina si è dimostrata più forte anche del maltempo su un campo ai limiti dell’impraticabilità, conquistando 3 punti preziosi per continuare la rincorsa alle zone altissime della classifica.
A cura di Marco Beltrami
65 CONDIVISIONI
Immagine

Quella dello Scida sembrava una partita destinata ad essere rinviata prima e sospesa poi per il maltempo. E invece alla fine il primo anticipo del sabato dell’ottava giornata della Serie A si è giocato, con la Lazio che grazie ai gol di Immobile e Correa ha battuto il Crotone. Prova di forza degli uomini di Inzaghi che nonostante la pioggia, il vento e un campo pesantissimo hanno strappato 3 punti fondamentali. La squadra di Inzaghi sale a quota 14 punti raggiungendo la Roma a meno 3 dalla vetta. Calabresi che restano sul fondo della graduatoria con due sole lunghezze.

Il match dello Scida è iniziato in condizioni ai limiti dell’impraticabilità. Pioggia battente e vento fortissimo, con tante pozzanghere sul terreno di gioco. Errori a ripetizione da una parte e dall’altra, con la Lazio però che dimostra subito un piglio aggressivo. Se Immobile prende le misure e non sfrutta un errore di Cordaz, Luis Alberto sciupa una colossale palla gol davanti al portiere avversario. I padroni di casa, non hanno la verve di chi deve lottare per salvarsi, e l’unico a rendersi pericoloso è il solito Simy che colpisce il palo da pochi passi. A sbloccare il risultato ci pensa il solito Ciro Immobile, che torna in campo con il botto: eccezionale il suo colpo di testa sull’assist di Parolo, con tanto di esultanza polemica verso la telecamera dopo il caso tamponi.

Con il passare dei minuti, la pioggia cala d'intensità e il campo diventa meno pesante. Condizioni che facilitano ulteriormente il compito ai giocatori della squadra ospite, più tecnici. Non è un caso che proprio Correa salga in cattedra: grande azione personale e conclusione da posizione assai defilata, non irresistibile, che batte ancora Cordaz per il 2-0 in favore dei capitolini. È il colpo del ko per un Crotone che non è riuscito praticamente mai a reagire e ad impensierire Reina. La squadra di Stroppa dovrà fare molto di più se vorrà salvarsi in questa stagione iniziata già in salita.

Il tabellino di Crotone-Lazio

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Cuomo; Rispoli (46′ Pedro Pereira), Benali, Petriccione (68′ Dragus), Vulic (79′ Riviere), Reca; Messias, Simy. All. Stroppa
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (79′ Hoedt), Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo (46′ Akpa-Akpro), Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares (46′ Marusic); Immobile (75′ A. Pereira), Correa (62′ Caicedo). All. S. Inzaghi
Marcatori: 21′ Immobile, 58′ Correa
Ammoniti: Rispoli (C), Marrone (C), Fares (L), Parolo (L), Cuomo (C), Lucas Leiva (L)

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views